Una canzone inedita di Pino Daniele sarà suonata domani allo stadio Maradona prima della partita
A cura di Redazione Napoli 3 «Camminerai / ed io sarò davanti al tuo respiro, insieme / Sorriderai / nel sole come si fa quando si sta bene». È una delle strofe di "Again", testo inedito scritto e cantato da Pino Daniele, una ballad voce e chitarre, mai ascoltata prima dal pubblico. La canzone, registrata per un progetto acustico che non vide mai la luce, risuonerà nello stadio di Napoli il "San Paolo di Fuorigrotta" ribattezzato "stadio Maradona" domani, domenica 24 novembre, prima della partita Napoli-Roma. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia Un nuovo capitolo della storia musicale di Pino Daniele sta per essere svelato al pubblico: un brano intitolato 'Again', sarà presentato in anteprima domani, 24 novembre 2024, allo... (Virgilio)
"On the road again" canta Pino Daniele nel ritornello di Again, inedito datato 2009, le cui note domani riempiranno lo stadio Maradona di Napoli appena prima della partita contro la Roma. (Sky Tg24 )
Prodotto e arrangiato dallo stesso Pino Daniele, autore del testo e della musica, ‘Again’ è stato registrato tra il suo studio di Roma, il Blue Drag Studio, e il Forward Studios di Grottaferrata (Roma), missato da Tommy Vicari nel 2009 e masterizzato nel 2024 da Pino ‘Pinaxa’ Pischetola nel Pinaxa Studio di Milano. (IlNapolista)
Napoli-Roma e l’inedito di Pino Daniele Napoli-Roma andrà in scena Domenica 24 novembre alle 18.00. Tifosi ed appassionati potranno seguire il match su DAZN. Sarà un evento imperdibile, arricchito da un momento di straordinaria emozione per tutti i tifosi. (Terzo Tempo Napoli)
Non sarà il tempo di recupero di Napoli-Roma, ma quello del ritorno a casa di Pino, poco prima della partita. Alle 17.49 chi si commuoverà e chi mentirà, quando i cinquantamila del Maradona (e gli abbonati di Dazn) ascolteranno in anteprima l’inedito di Daniele, Again, impalpabile meraviglia, le sue … (Il Fatto Quotidiano)
Un brano che intreccia il calore della sua indimenticabile voce registrata in un concerto a Londra nel 2013 con il suono unico della sua chitarra. «Alle 17.49 - racconta sua figlia Sara - le luci dello stadio Diego Armando Maradonasi si spegneranno e sugli schermi comincerà un video emozionale che raccoglie le immagini dei luoghi simbolici di Napoli e che termina all stadio Maradona, accompagnato dalle voci del pubblico che chiama il suo nome, quello del cantautore conosciuto in tutto il mondo». (ilmessaggero.it)