Stellantis, la ricetta di Tavares dopo l’elezione di Trump: «Ci adatteremo al contesto»

Il ceo: «La nostra missione è offrire mobilita pulita, sicura e conveniente». L'idea della società è di diversificare il proprio parco automobili per far fronte al possibile calo di richieste di vetture elettriche qualora il neo-presidente togliesse gli incentivi per l'acquisto negli Usa. Il cambio di governo negli Stati Uniti, con il ritorno alla presidenza di Donald Trump, non spaventa Stellantis (Lettera43)

La notizia riportata su altri media

Inoltre, è stato confermato che lo stabilimento di assemblaggio di Sterling Heights sarà il primo dell'azienda negli Stati Uniti a produrre un veicolo completamente elettrico: si tratta del Ram 1500 Rev, il primo pick-up leggero elettrico a batteria che va ad affiancarsi al modello con motore a combustione interna. (Il Messaggero - Motori)

Una piattaforma multienergia, ma il tema della transizione verso l’elettrico rimane centrale. TORINO – “Gli incentivi? Non servono a noi, servono ai consumatori”. (la Repubblica)

Il ceo Tavares annuncia flessibilità per affrontare le sfide del mercato Usa sotto la guida del nuovo presidente, le cui scelte potrebbero frenare ulteriormente le auto elettriche. (Milano Finanza)

STLA Frame, piattaforma multienergia per Suv e pick-up

I pick-up elettrici Ram arriveranno non più entro fine anno ma solo nella prima metà del 2025. (Milano Finanza)

Stellantis aggiunge un nuovo tassello nella transizione verso l’elettrificazione e la strategia multi energia con il lancio della sua nuova piattaforma STLA Frame, che punta al mercato Usa. (Il Sole 24 ORE)

Una piattaforma, tanti motori (Auto.it)