Imperia, al ristorante Equilibrio la stella Michelin

Imperia, al ristorante Equilibrio la stella Michelin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quest'anno, l'unico ristorante ligure che ha ottenuto la stella Michelin, è stato Equilibrio dello chef-titolare imperiese Jacopo Chieppa. Aperto da poco più di due anni è riuscito ad ottenere l'importante riconoscimento " grazie alla squadra - precisa subito Jacopo - e alla creatività. Quest'ultima mi ha aiutato a dare frutto ai miei sogni". Jacopo, poco più che trentenne, titolare di due locali nell'imperiese, si è innamorato della cucina solo dieci anni fa. (Primocanale)

Su altri giornali

Ieri, martedì 5 novembre, la cerimonia per celebrare la 70ª edizione del volume per i viaggiatori gourmet al Teatro comunale Pavarotti-Freni di Modena, con l'assegnazione delle nuove stelle. , nessuna tocca la Valle d'Aosta che conferma una stella per il Vecchio Ristoro in via Tourneuve ad Aosta dello chef Filippo Oggioni, il Paolo Griffa al Caffé Nazionale in piazza Chanoux, sempre ad Aosta, e il Wood di Breuil Cervinia con la chef Amanda Eriksson. (Gazzetta Matin)

Già sappiamo come funziona: come vigilia, Natale e santo Stefano, come i gli atti che si susseguono in un menù degustazione, la liturgia della presentazione annuale della guida Michelin prevede il pezzo sui pronostici (e qualcosa, miracolosamente, a questo giro l’abbiamo azzeccato), i puntuali elenchi dei premiati e dei cazziati, e i commenti a posteriori. (Dissapore)

Analizzando i risultati, come riportato dal nostro portale nazionale News Prima, si nota un dinamismo che si traduce anche in una crescente attenzione alla sostenibilità. I migliori locali d'Italia nella Guida Michelin: si tratta della settantesima pubblicazione, anche quest'anno particolarmente ricca, e vede al suo interno 130 nuovi ristoranti. (Prima Brescia)

Stelle Michelin, il Piemonte dei ristoranti si salva grazie a Cannavacciuolo

Classe 1989, nato e cresciuto nella Città Giardino, Manicone vanta già una carriera prestigiosa nel mondo dell'alta cucina. (VareseNoi.it)

E le conferme sono sempre una vittoria. Un traguardo importante, prestigioso e non scontato perché le stelle come arrivano, vanno. (corriereadriatico.it)

All'indomani della settantesima edizione della Guida Michelin, il Piemonte torna ancora una volta con un bottino non troppo ricco, anche se qualche soddisfazione la regione se la prende, ed è tutta per Antonino Cannavacciuolo. (La Repubblica)