"Citadel", Matilda De Angelis: «Mi sono addestrata per 4 mesi come una spia, dal parkour al maestro d'armi»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sta arrivando la serie tv Citadel con Matilda De Angelis, super spia sotto copertura protagonista. In uscita in tutto il mondo il 10 ottobre su Prime Video, si tratta del capitolo italiano, in 6 episodi, del progetto internazionale dei fratelli produttori Joe e Anthony Russo. Prodotta da Cattleya - parte di ITV Studios - e Amazon MGM Studios, è un prodotto imponente e dal respiro internazionale per la piattaforma streaming, dato che prevede più trame ambientate in diverse parti del mondo e con protagonisti talenti locali. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Siamo nel 2030, a Milano. Vediamo il Duomo diroccato e non sappiamo perché, ma i passanti sembrano circolare tranquillamente nella piazza, come se fosse normale vedere un tale rovina. (Sky Tg24 )

Spara, fa a botte, si arrampica sui muri come una stella del parkour. Si lancia nel vuoto appesa a un cavo d'acciaio (la zipline) e corre come una lepre senza perdere la sua grazia elastica: «Ho messo a frutto 12 anni di ginnastica artistica», scherza lei. (ilgazzettino.it)

Matilda De Angelis entra con grande energia ed un forte impatto nel mondo di "Citadel", la serie d'azione e spionaggio di grande successo che ha debuttato nel 2023. Roma, 3 ott. (il Dolomiti)

Tutto è ambientato nella Milano apocalittica del 2030, dove otto anni prima l’agenzia indipendente di spionaggio Citadel è stata distrutta da una potente organizzazione rivale, Manticore. (Il Fatto Quotidiano)

Matilda De Angelis racconta la sua esperienza in Citadel: Diana in arrivo su Prime Video. (ComingSoon.it)

«È un progetto unico nel panorama, non solo italiano, ma internazionale. Sono tutte serie che possono vivere ognuna per conto proprio. (leggo.it)