Santo Stefano di Camastra – La celebrazione della Virgo Fidelis insieme al nuovo socio Francesco – VIDEO

Una cerimonia che ha regalato delle forti emozioni quella che si è svolta presso la Parrocchia S. Nicolò di Bari di S. Stefano di Camastra, in occasione della commemorazione della Virgo Fidelis patrona dell’Arma dei Carabinieri. Alla cerimonia a cui hanno preso parte le massime autorità civili e militari oltre all’Associazione nazionale Carabinieri sezione di S. Stefano di Camastra è stata abbastanza emozionante, soprattutto ha avuto il suo momento toccante quando il Presidente Pietro Volo ha consegnato a nome di tutti i componenti dell’associazione la bustina di ordinanza al nuovo socio simpatizzante Francesco Mascari, un ragazzo affetto dalla sindrome di down e che adesso diventa parte integrante dell’ANC stefanese. (AMnotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In questi giorni si è aggiunto un’altra tegola su suo zucchetto viola, con la disdetta della Fanfare dell’Arma dei Carabinieri del XII Reggimento “Sicilia” di Palermo di partecipare alla celebrazione domani 24 novembre a Pietraperzia della patrona dell’Arma dei Carabinieri Virgen Fidelis, la cui festa ricorre il 21 novembre, data che coincide con la data in cui la Chiesa celebra la Presentazione di Maria Vergine al Tempio. (korazym.org)

Tra i presentiil Generale di Brigata Luigi Grasso, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cagliari, e il sindaco della città, Stefano Rombi. La cerimonia, ieri mattina nella Chiesa di San Carlo Borromeo, è stata officiata da Don Andrea Zucca e ha visto la partecipazione di numerose autorità civili e militari. (L'Unione Sarda.it)

In Svizzera, il 60% della popolazione vive in un appartamento in affitto. Keystone Affitti: incertezza su subaffitto più severo e un “no” per disdetta facilitata (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Virgo Fidelis: Carloforte accoglie per la prima volta la solenne messa dell'Arma dei Carabinieri

La locandina dell’evento, patrocinato dal Comune, è stata diffusa su vari profili Facebook, compreso quello del parroco Osvaldo William Brugnone della chiesa madre di Pietraperzia, in provincia di Enna, ma all’improvviso tutto è stato rimandato a data da destinarsi, ufficialmente “per ragioni organizzative”. (La Repubblica)

Presso la chiesa “San Giovanni Paolo II” di Fasano, dopo il suffragio ai soci defunti, si è tenuta la celebrazione eucaristica che è stata officiata da don Carlo Latorre, il quale nella sua omelia ha ringraziato le donne e gli uomini dell’Arma per il loro impegno quotidiano a favore della comunità, invitando tutti i presenti a lavorare tutti insieme per far crescere Fasano e l’intero territorio. (Gofasano)

Nello spettacolo del Forum, di fronte a 8851 tifosi, La Sir Susa Vim Perugia sbanca in rimonta e torna a casa con tre punti pieni dalla trasferta meneghina battendo l’Allianz 3-1. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)