Dacia Bigster, la prova su strada con il nuovo motore 1.8 FULL HYBRID a meno di 30k

Dacia Bigster, la prova su strada con il nuovo motore 1.8 FULL HYBRID a meno di 30k

La nuova Dacia Bigster, SUV dalle dimensioni generose, segna una svolta per il marchio, puntando a conquistare il segmento C-Suv con un mix di economia, tecnologia e praticità. Con una lunghezza di 4,57 metri, una larghezza di 1,81 metri e un’altezza di 1,71 metri, la Bigster si presenta come una vettura robusta ma accessibile, con un passo di 2,70 metri e una luce da terra di 22 cm, che la rende adatta a diverse condizioni di guida. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri media

Primo modello Dacia a debuttare nel segmento C Suv, sfiderà una lunga serie di concorrenti tra cui rivali cinesi e modelli europei e coreani come Skoda Karoq, Peugeot 3008 e Hyundai Tucson. (Il Sole 24 ORE)

Aix en Provence (Francia) — È la Dacia più grande che c’è, pensata per le famiglie e per chi ha bisogno di un grande bagagliaio e di spazio senza voler spendere un patrimonio. «Questo modello ci pone di fronte alla sfida di andare a cercare nuovi clienti: è un prodotto completamente nuovo per noi — spiega Guido Tocci, direttore di Dacia Italia —. (Corriere della Sera)

Lo ... 'Con Bigster Dacia pensa in grande. (Virgilio)

Quali sono le versioni della Dacia Bigster
Quali sono le versioni della Dacia Bigster

Guardando solamente all'Italia, a febbraio 2025 sono stati immatricolati 26.963 veicoli in questo segmento pari ad una quota di mercato del 19,4%. Dacia Bigster è un modello molto importante per Dacia che punta a ritagliarsi uno spazio all'interno del complesso e combattuto segmento dei C-SUV (HDmotori)

Il primo test drive ha l’obiettivo di verificare se Bigster sia davvero un’alternativa concreta ai Suv di segmento C oggi più diffusi. (Gazzetta di Parma)

Già sul modello base non mancano accessori come cerchi in lega da 17’’, barre da tetto fisse, display centrale touch da 10,1’’, quadro strumenti digitale da 7’’, climatizzazione manuale, sensori e parking camera, alzacristalli anteriori e posteriori elettrici. (Il Sole 24 ORE)