Escherichia coli in hamburger McDonald's Usa, il ceppo è tra più pericolosi: i sintomi

Il ceppo di Escherichia coli O157:H7, quello che negli Usa ha infettato 49 persone dopo un pasto da McDonald's, è fra i batteri più pericolosi. Lo spiega all'Adnkronos Salute il virologo Fabrizio Pregliasco, a seguito dell'alert lanciato dai Cdc americani su una "grave epidemia" di E. coli in 10 Stati Usa, con 10 ricoverati, un anziano morto e un bimbo in ospedale con complicazioni da sindrome emolitico-uremica (Seu). (Adnkronos)

Su altre fonti

Il decesso e i malori sarebbero stati causati dall’Escherichia Coli. In Italia, il panino era conosciuto come McRoyal Deluxe, ma da qualche anno è fuori produzione, tanto che sul sito (italiano) del noto fast food non ce n’è traccia. (Virgilio Notizie)

Il caso del Quarter Pounder Tutta colpa del Quarter Pounder, il panino imputato di aver scatenato un’epidemia di escherichia coli: sono 49 i casi correlati al consumo dell’hamburger, tra cui dieci ricoverati in ospedale e una persona anziana deceduta. (Gambero Rosso)

Vai al McDonald's e muori, vai in Sicilia e impari a vivere: ecco le VESTEDDE | Si mangiano con gli occhi

In America scatta l’allarme Escherichia Coli . Sarebbe stato un panino del McDonald’s, un Quarter Pounder (conosciuto in Italia come McRoyal Deluxe), a scatenare in 10 diversi Stati i 49 casi di malattia, tra cui un morto e una decina di ricoveri. (Sky Tg24 )

Ogni Stato ha un piatto tipico o più di uno che appassionano i vicini delle altre nazioni. Lo vediamo per esempio con la “nostra” pizza, sfidiamo a trovare uno Stato dove non la mangiano, in quanto è diventato un piatto internazionale, per il quale ognuno poi ha optato anche per delle varianti per personalizzarla ancora di più. (Cataniaoggi.it)