Nadal sconfitto da Van de Zandschulp: Last Dance per Rafa?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
COPPA DAVIS Nadal sconfitto da Van de Zandschulp: Last Dance per Rafa? Rafa Nadal ha perso con un duplice 6-4 il suo incontro in Coppa Davis a Malaga contro l'olandese Botic Van de Zandschulp in quello che potrebbe passare alla storia come il suo ultimo incontro in carriera. Prima del match, lo spagnolo è riuscito a stento a trattenere le lacrime in occasione dell'inno nazionale spagnolo. In campo, nonostante i tanti doppi falli del suo rivale, il re del Roland Garros non ha mai l'idea di poter impensierire il seppur non irrestibile avversario, segno che il tempo passa per tutti e quello di Rafa su un campo da tennis è ormai agli sgoccioli. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altri giornali
"Mentre ti prepari a laurearti nel tennis, ho alcune cose da condividere prima di emozionarmi". Comincia così la lettera di Roger Federer dedicata e destinata al suo più grande rivale, al suo amico e al suo “compagno di tennis per la vita”, Rafael Nadal (La Gazzetta dello Sport)
Roma, 19 nov. Oggi potrebbe essere stata la mia ultima partita individuale. (Tiscali)
Roger e Rafa, con Djokovic, sono stati protagonisti di un'era quasi irripetibile, con 40 scontri diretti (24-16 per Nadal il bilancio) tra il 2004 e il 2019. «Mentre ti prepari a lasciare il tennis, ho alcune cose da condividere prima di commuovermi — le prime parole di Roger —. (Corriere della Sera)
Rafa Nadal lo dice in tutte le lingue, inglese, castigliano e maiorchino, e a David Ferrer fischiano le orecchie. Se la Spagna dovesse fare i due punti di cui ha bisogno per presentarsi in semifinale contro la vincente di Germania-Stati Uniti Nadal si dice disponibile a giocare, ma sconsiglia vivamente il proprio utilizzo. (La Gazzetta dello Sport)
Ferrer dovrebbe scegliere un altro giocatore" considerando la sua prestazione. La fase finale della Coppa Davis non è partita benissimo per la Spagna, con Rafa Nadal che ha perso in due set contro l'olandese van de Zandschulp . (Eurosport IT)
Il tennista spagnolo, in quella che potrebbe esser stata la sua ultima partita, ha parlato in conferenza stampa delle sue condizioni: "Visto il mio livello – ha spiegato Nadal – non mi sceglierei, ma questo non significa che non abbia voglia di giocare. (Sky Sport)