Meteo, Maltempo in agguato: ecco le zone più a rischio
L’Italia si prepara a un nuovo cambiamento meteo significativo a partire da Martedì 3 dicembre, con il ritorno del maltempo che interesserà gran parte del Paese. Dopo un breve periodo di stabilità, le condizioni atmosferiche subiranno un peggioramento dovuto all’arrivo di un fronte instabile proveniente dall’Atlantico settentrionale. Questo sistema frontale, tuttavia, incontrerà la complessa orografia italiana, influenzando in modo differenziato le diverse regioni. (Tempo Italia)
Su altri media
Dalle Madonie all'Etna, passando per i Nebrodi, i paesaggi cambiano colore e l'atmosfera si fa natalizia con... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
I primi fiocchi sono caduti sull’Etna, all'altezza di Piano Provenzana, ma anche sulle Madonie e sui Nebrodi. Come manna dal cielo è caduta la prima neve sulle principali catene montuose della Sicilia, sperando che possa alleviare la sete dell’Isola. (La Repubblica)
Neve anche a bassa quota, Floresta imbiancata: - VIDEO Il peggioramento meteo ha portato le prime nevicate significative sulle aree montuose del messinese nel corso di sabato. Imbiancata Floresta, a poco più si 1.200 metri sul livello del mare. (3bmeteo)
La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso di allerta gialla, valido fino alle 24 di oggi, in tre province della Sicilia, compreso il Palermitano. La pressione aumenta ulteriormente determinando un graduale diradamento della nuvolosità sino a cieli parzialmente nuvolosi in serata. (BlogSicilia.it)
Nubi accompagnate da piogge, anche persistenti, in Sicilia domani 4 dicembre 2024. Allerta gialla sul versante tirrenico. (Quotidiano di Sicilia)
MeteoWeb (MeteoWeb)