Meteo, Maltempo in agguato: ecco le zone più a rischio

L’Italia si prepara a un nuovo cambiamento meteo significativo a partire da Martedì 3 dicembre, con il ritorno del maltempo che interesserà gran parte del Paese. Dopo un breve periodo di stabilità, le condizioni atmosferiche subiranno un peggioramento dovuto all’arrivo di un fronte instabile proveniente dall’Atlantico settentrionale. Questo sistema frontale, tuttavia, incontrerà la complessa orografia italiana, influenzando in modo differenziato le diverse regioni. (Tempo Italia)

Su altri media

Ll Sindaco di Agrigento, Franco Miccichè, avvisa la cittadinanza che la Protezione Civile Regionale ha diramato avviso per rischio meteo idrogeologico e idraulico per allerta gialla con rovesci o temporali con validità dalle ore 16:00 del del 11/12/24 fino alle ore 24:00 del 12/12/2024. (Grandangolo Agrigento)

Continua l'instabilità in Sicilia. Pioggia, vento e temperature in calo caratterizzano questi giorni. /12/2024 08:41:00 (Tp24)

Dopo una breve tregua di 24 ore, torna l’allerta gialla in Sicilia. La Protezione Civile Regionale ha emesso un avviso per la giornata di giovedì 12 dicembre, segnalando un peggioramento delle condizioni meteorologiche sull’isola. (95047)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’allerta gialla sulla Sicilia occidentale Livello giallo (Livesicilia.it)

Si prevedono rovesci e temporali. Allerta gialla anche in Calabria. Sarà arancione, invece, in Sardegna. Si prevedono rovesci e temporali (Livesicilia.it)