Basta ascoltare i messaggi vocali, da oggi WhatsApp li trascrive

WhatsApp ha introdotto ufficialmente la possibilità per i suoi utenti di trascrivere i messaggi vocali ricevuti, rendendo disponibile questa funzionalità tanto attesa sia su dispositivi Android che su iPhone. Implementata originariamente per gli utenti beta, la funzione di trascrizione dei messaggi vocali è ora accessibile a tutti e permette di convertire in testo i messaggi audio ricevuti sulla piattaforma. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

Altra importante novità in casa WhatsApp, e questa volta si tratta di qualcosa di davvero importante. Molto presto, infatti, sarà possibile avere trascritti i messaggi vocali, che saranno riportati automaticamente in testo dall'applicazione. (il Giornale)

Impostazioni > Chat > Trascrizioni dei messaggi vocali, facilissimo impostare la nuova funzione di WhatsApp che punta a migliorare l'utilizzo dell'app di messaggistica e che a breve sarà disponibile per tutti i sistemi operativi. (Il Capoluogo)

Odiati dai Millennials che sono cresciuti scrivendo e osannati dalla GenZ in poi perché non richiedono neppure la fatica di usare la tastiera. Parliamo dei vocali, quelli che si lasciano su WhatsApp e che sono nati per rendere più veloce i messaggi ma solo per chi deve parlare. (Il Sole 24 ORE)

Su WhatsApp arrivano le trascrizioni dei messaggi vocali

Esempio di trascrizione di un vocale su WhatsApp. Trascrivere un messaggio audio ricevuto su WhatsApp è ora possibile in alcune lingue grazie al rilascio di una funzione ad hoc, che è già in fase di distribuzione mondiale. (Geopop)

Grazie a questa nuova opzione, i messaggi vocali possono essere trasformati in testo, consentendo agli utenti di seguirne il contenuto senza la necessità di riprodurli. WhatsApp lancia la trascrizione dei messaggi vocali, una nuova funzione pensata per semplificare la comunicazione. (iSpazio)

Con questa nuova funzione, i messaggi vocali ricevuti possono essere trascritti automaticamente in testo. (iPhone Italia)