Brignone per la Coppa assoluta, Paris per stupire, e Goggia... Le chance dei big italiani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Coppa del Mondo di sci parte nel weekend del 26-27 ottobre con un calendario fitto che prevede anche i Mondiali austriaci di Saalbach: gli italiani iniziano con poche certezze (Brignone su tutte) e una serie di incognite legate a età (Paris, De Aliprandini), condizione fisica (Goggia) e condizioni psicologiche (Vinatzer). Vediamo le rispettive chance degli azzurri più attesi. Prima (e unica finora) italiana ad aver vinto la Coppa del Mondo assoluta, anno 2020, la valdostana è anche l'azzurra con più successi nel Circo Bianco (27). (La Gazzetta dello Sport)
Su altri giornali
Reduce da una stagione al di sotto delle aspettative, in cui ha centrato comunque a Crans Montana il grande exploit della prima vittoria in discesa, Marta Bassino si presenta ai nastri di partenza della Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino con l’obiettivo di tornare a lottare stabilmente per le posizioni di vertice in gigante e nei SuperG più tecnici. (OA Sport)
“Non so nemmeno io cosa aspettarmi, questo è un ambiente tutto nuovo per me. (OA Sport)
(foto Fisi) SOELDEN. (il Dolomiti)
Colui che ha dominato il trofeo nelle ultime tre stagioni è ancora più favorito del passato, visti i guai fisici di Schwarz e Kilde; Hirscher e Braathen due rientri ricchi di incognite, la classifica più aperta sembra essere di nuovo quella di slalom con Feller che proverà a confermarsi. (NEVEITALIA.IT)
“Mi sento bene fisicamente. (OA Sport)
Le impressioni in seno alla nazionale italiana a poche ore dal gigante di Soelden che aprirà la Coppa del Mondo (alle 19.30 di stasera l'estrazione dei pettorali). L'emozione della debuttante Collomb e grandi ambizioni, come da tradizione, per le due big affiancate anche da Melesi, Zenere, Platino e Ghisalberti. (NEVEITALIA.IT)