Tennis: Coppa Davis, Italia-Belgio 2-1, vittoria del doppio Bolelli-Vavassori

L'Italia supera anche il Belgio 2-1, dopo il successo sul Brasile, e conquista la seconda vittoria nel gruppo A di questa Coppa Davis all'Unipol Arena di Bologna. Il punto decisivo è arrivato dal doppio con Simone Bolelli e Andrea Vavassori che si sono imposti in due set con il punteggio di 7-6 (7-2), 7-5 in un'ora e 27 minuti sulla coppia belga composta da Sander Gille e Joran Vliegen. Ora la sfida con l'Olanda per qualificarsi alla Final 8 di Malaga (Civonline)

Su altre testate

Roma, 13 set. Nel primo singolare, quello dei numeri due dei rispettivi team, Matteo Berrettini, n.43 ATP, ha sconfitto 36 62 75, in un’ora e 58 minuti di partita, Alexander Blockx, n.253, al debutto assoluto in Davis, nonostante una prestazione tutt’altro che impeccabile. (Agenzia askanews)

Insieme hanno vinto sette doppi in Davis, compreso l'ultimo contro gli olandesi Kooholof e Van De Zandschulp. In carriera hanno vinto otto titoli insieme nel circuito maggiore. (SuperTennis)

La pericolosità della strada è stata certificata da numerosi incidenti stradali avvenuti nel corso dell’anno e da due investimenti. L’uomo è incatenato ad un palo della luce nei pressi di alcuni attività commerciali dell’arteria tristemente nota sulle cronache locali. (Frosinone News)

Coppa Davis, l'Italia sulle spalle di Cobolli e Berrettini contro il Belgio

In caso di vittoria 3-0 il team azzurro strapperebbe automaticamente il pass per le Final 8 in programma a novembre a Malaga, quando la squadra capitanata da Filippo Volandri sarà chiamata a difendere il titolo conquistato lo scorso anno - bissato il primo, storico trionfo in Cile nel 1976 di Adriano Panatta, Paolo Bertolucci, Tonino Zugarelli e Corrado Barazzutti, con Nicola Pietrangeli capitano non giocatore -. (Tuttosport)

Dal Brasile al Belgio, con l'obiettivo di staccare il pass per la Final Eight di Malaga (in programma dal 19 al 24 novembre) con un turno di anticipo. Dopo l'esordio vincente sul team sudamericano, gli Azzurri scenderanno nuovamente in campo sul cemento indoor della Unipol Arena di Bologna per battere gli avversari belgi e avere la certezza matematica del passaggio del turno. (la Repubblica)

Volandri si affida a Berrettini e Cobolli per la sfida contro il Belgio. Cresciuti entrambi tennisticamente a Roma, riuniti dalla Davis: per Flavio sarà il debutto in azzurro mentre Matteo punterà sulla sua esperienza. (Sky Sport)