L’amica geniale 4: le differenze tra il libro di Elena Ferrante e la serie tv con Alba Rohrwacher
L’amica geniale torna su Rai 1 lunedì 11 novembre con la prima puntata della quarta, e ultima, stagione. Storia della bambina perduta, questo il titolo del quarto capitolo della tetralogia di Elena Ferrante, riporta sullo schermo il complicato legame tra Elena Greco, detta Lenù, e Raffaella Cerullo, detta Lila, le due protagoniste della saga che ha appassionato tutto il mondo. Nel quarto e ultimo capitolo, troviamo Lenù e Lila in età adulta: Margherita Mazzucco e Gaia Girace passano quindi il testimone ad Alba Rohrwacher e Irene Maiorino (Radio Deejay)
Su altri media
L'adattamento televisivo, prodotto da HBO e Rai Fiction, torna su Rai 1 con una nuova storia ricca di emozioni che accompagnerà gli spettatori in cinque prime serate. I primi due episodi andranno in onda questa sera a partire dalle 21.30. (La Gazzetta dello Sport)
Sarà trasmessa su Rai 1, da stasera in tv lunedì 11 novembre 2024, la serie Tv L’amica geniale 4: Storia della bambina perduta che è la quarta e ultima stagione della fortunata serie televisiva tratta dai libri di Elena Ferrante ed ambientata a Napoli. (ilmessaggero.it)
Le protagoniste Lina (Lila) ed Elena (Lenù), ormai adulte, hanno alle spalle anni pieni di cadute e “rinascite”. (OglioPoNews)
Storia della bambina perduta, arriva su Rai 1 la stagione finale della serie nata dalla penna di Elena Ferrante (Vogue Italia)
Di quel bizzarro tracciato che è la vita, tra briciole di casualità, coincidenze e sliding doors aperte e poi richiuse, Irene Maiorino oggi sembra aver inquadrato il disegno più grande e completo. Il filo rosso che unisce questi segnali tratteggia un nome solo: Raffaella Cerullo. (Cosmopolitan)
Luogo di nascita: Firenze Nome completo: Alba Caterina Rohrwacher (Libero Magazine)