Open Arms, Germanà (Lega): "Boom di adesioni spontanee in Sicilia a sostegno di Matteo Salvini"

Open Arms, Germanà (Lega): Boom di adesioni spontanee in Sicilia a sostegno di Matteo Salvini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilSicilia.it INTERNO

La dichiarazione domenica 22 Settembre 2024 “Nelle piazze della Sicilia tanti cittadini hanno dimostrato il loro sostegno a Matteo Salvini. Anche se non abbiamo ancora il dato definitivo, si registra tra ieri e oggi un boom di adesioni spontanee ai gazebo, con centinaia di firme in difesa del nostro segretario. Chi pensa di utilizzare la giustizia per abbattere il nemico sbaglia e la storia ce lo insegna: dopo la richiesta di carcere è scattata una solidarietà che va oltre il colore politico. (ilSicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

MASSA – “La solidarietà al vicepremier Matteo Salvini per la richiesta di condanna a 6 anni è un atto doveroso”. Ad affermarlo è il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Marco Guidi. (La Voce Apuana)

Più forte ti scriverò. Signor ministro Salvini... (Adista)

Sono convinto che la giustizia si pronuncerà in maniera sensata e serena, rimarrò in carica qualunque sia la sentenza che mi auguro di assoluzione". Lo ha affermato il vicepremier Matteo Salvini, in un incontro con l'Associazione stampa estera. (Reggio TV)

Caso Open Arms, Salvini: «Rimarrò in carica qualunque sia la sentenza»

Quindi nel video l'inquadratura si allarga ed ecco il premier ungherese Viktor Orban il quale, in inglese, annuncia la sua partecipazione al raduno leghista. E il risultato è questo: «Viktor Orban ha qualcosa da dirvi». (ilmessaggero.it)

Il giorno dopo sarò comunque a lavorare in ufficio”, “tranquillo” se assolto, “un po’ più incazzato se condannato”. Lo ha detto il ministro per i Trasporti e vicepremier Matteo Salvini in una conferenza stampa alla Stampa estera. (Agenzia askanews)

«Una condanna non sarebbe un problema per me ma per l'Italia, per lo stato di diritto e costituirebbe un precedente pericoloso»: così Matteo Salvini rispondendo alle domande dei giornalisti in merito al processo per la vicenda Open Arms (Corriere TV)