Atletica, Olimpiadi Tokyo. Luminosa Bogliolo: "È un gran momento per l’atletica italiana. Ora non penso più al cronometro"

Ma sono ancora incredula – ha così commentato il suo record italiano – I Mondiali di Doha mi sono serviti tantissimo, mi hanno cambiata la vita, la filosofia, tutto.

Più che Luminosa, è raggiante, una splendida Bogliolo, protagonista di un record nazionale tanto atteso e centrato nell’appuntamento più prezioso: “L’ho sfiorato per due anni, l’ho cercato, mi ha dato tanto da fare, tantissimo da impegnarmi. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

E anche se il tempo non ha permesso all'azzurra di conquistare la qualificazione alla finale per lei è stata comunque una bella soddisfazione per aver gareggiato insieme a campionesse di tutto rispetto. (La Stampa)

Nella sua serie la migliore è stata la forte giamaicana Britany Anderson (12.67) davanti alla statunitense Christina Clemons (12.91) e all’ungherese Luca Kozak (12.97). L’azzurra resta quindi fuori dalle semifinali, non agguantando uno dei quattro tempi di ripescaggio (servivano otto centesimi in meno) anche a causa del forte vento contrario (-1,2 m/s). (OA Sport)

Una gara da brividi seguita a distanza dai tifosi non solo di Alassio ma di tutta la Riviera che avevano puntato la sveglia alle 3.50 per assistere alla prova in Giappone Nel cuore della notte in Italia brilla la stella di Alassio Luminosa Bogliolo. (La Stampa)

Con Luminosa Bogliolo, intendiamo promuovere una eccellenza sportiva tutta italiana, pronta per affrontare nuove sfide, esattamente come accade oggi per il nostro marchio. Luminosa Bogliolo, quattro volte campionessa italiana sui 100 metri a ostacoli, è infatti la nuova brand ambassador di Lancia, proprio alla vigilia delle gare in Giappone con la nazionale di atletica. (La Repubblica)

Tokyo show: Bogliolo record, Sibilio in finale. L’azzurra firma il primato italiano (12.75 nei 100hs) e manca di poco la finale: “Incredula, l’ho cercato per due anni”. “Nulla, sono la solita, non mi stravolge, ho ‘solo’ un record italiano che forse durerà, forse non durerà, non lo so: spero però che questo record mi dia un bel cartellino da visita per tutti i meeting. (Fidal)

Se l’azzurra non è riuscita a centrare l’obiettivo della finale ha fatto segnare il record italiano con il tempo di 12”75. L’azzurra è riuscita poi a trovare il giusto ritmo e la meccanica ideale per superare brillantemente gli ostacoli e allo stesso tempo a esprimere tutta la sua potenza. (OA Sport)