Madre e figlio sono morti durante il parto al Policlinico San Matteo di Pavia, l’ospedale ha disposto accertamento

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Una donna e il figlio sono morti durante il parto al Policlinico San Matteo di Pavia. La giovane, ricoverata al reparto di Ostetricia, secondo le prime informazioni è deceduta per una crisi respiratoria. I medici hanno cercato inutilmente di salvare il neonato con il taglio cesareo. La direzione del San Matteo ha disposto un accertamento diagnostico per fare luce sulle cause della morte di madre e figlio. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

– La Procura della Repubblica di Pavia ha aperto un fascicolo per far luce sulla morte di Andreea Mihaela Antochi e del neonato Sasha Andrei Lovin. Sembra che il liquido amniotico che in alcuni casi può diventare tossico sia andato in circolo provocando l’arresto cardiaco della 30enne di origine romane alla sua prima gravidanza. (IL GIORNO)

La giovane, ricoverata al reparto di Ostetricia, secondo le prime informazioni è deceduta per una crisi respiratoria. La direzione del San Matteo ha disposto un accertamento diagnostico per fare luce sulle cause della morte di madre e figlio. (La Provincia di Cremona e Crema)

Tragedia all'ospedale San Matteo di Pavia. In precedenza lo staff medico non avrebbe ravvisato né conosciuto particolari problemi di salute. (MilanoToday.it)

Madre e figlio morti durante il parto al Policlinico San Matteo: la Procura indaga per omicidio colposo

Andreea Mihaela Antochi, una donna di 30 anni originaria della Romania, è morta durante il parto presso il Policlinico San Matteo di Pavia, insieme al figlio che portava in grembo. La causa del decesso, una grave crisi respiratoria seguita da arresto cardiaco, è ancora sotto inchiesta. (corriereadriatico.it)

Indaga la Procura. Andreea Mihaela Antochi è deceduta nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 dicembre al Policlinico San Matteo di Pavia insieme al bambino che portava in grembo. (Fanpage.it)

La Procura di Pavia ha aperto un'indagine per omicidio colposo e responsabilità colposa per morte o lesioni personali in ambito sanitario dopo la notizia della morte di una donna e del figlio durante il parto avvenuto all'ospedale San Matteo di Pavia. (Fanpage.it)