Roberto Fiore in terra di Cicerone, il leader di Forza Nuova incontra il territorio

Altri dettagli:
Maltempo

Nella serata di giovedì, 3 ottobre, alle ore 20:00, presso il Ciclope in via San Francesco, la strada che conduce all’Acropoli di Civitavecchia, si terrà un incontro di natura politica che intende approfondire precisi argomenti. Tra questi: che lo Stato si faccia carico degli screening per tutti i vaccinati Covid19; la contrapposizione allo “ius scholae” ed all’immigrazione irregolare; il contrasto alla transizione ecologica; l’apertura di nuovi centri di guardia medica e punti di nascita nel comprensorio. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La presidente del Consiglio italiana Giorgia Meloni, nella mattinata di oggi, ha deciso di telefonare al primo ministro libanese Najib Mikati. Anche la capitale del Paese dei cedri, Beirut, è sotto il fuoco di Tel Aviv. (Open)

Il ministro su Unifil dopo la riunione delle commissioni esteri e difesa “È una missione Onu, non è una decisione unilaterale”. Lo ha detto Guido Crosetto, ministro della difesa, ai cronisti sul contingente italiano della missione Unifil in Libano, in uscita dalla riunione congiunta delle commissioni esteri e difesa, dove è stato fatto il punto sugli ultimi avvenimenti in corso in Medio Oriente. (LAPRESSE)

"Assolutante no, abbiamo valutato tutte le possibilità ma non c'è nessuna decisione del governo italiano di ritirare il contingente italiano dall'Unifil, anzi, durante la riunione del tavolo permanente abbiamo chiesto di allargare le competenze di Unifil, cosa che avevo chiesto il giorno precedente durante la riunione dei ministri degli Esteri Ue" e che "non significa cambiare le regole di ingaggio". (Tiscali Notizie)

VIDEO Medioriente, Crosetto: "È in atto pericolosa e tragica escalation"

Ma la risposta dell'Iran all'incursione di terra in Libano voluta da Tel Aviv non lascia per il momento aperti grandi spiragli. Anzi, lo scenario va complicandosi ulteriormente, tanto che a sera - dopo l'attacco missilistico di Teheran - la premier Giorgia Meloni decide di convocare un vertice urgente a Palazzo Chigi con il ministro degli Esteri Antonio Tajani, quello della Difesa Guido Crosetto, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano e i vertici dei servizi di intelligence. (il Giornale)

Il ministro della Difesa in audizione: "Soluzione diplomatica resta unica via possibile" (LAPRESSE)

Libano, Tajani: “Allargare competenze missione Unifil" 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)