Ferrari F80, la nuova supercar è sold out ma possiamo divertici a configurarla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ferrari F80, la nuova supercar del Cavallino Rampante è stata presentata da pochi giorni. Come abbiamo visto, l'erede de LaFerrari sarà realizzata in appena 799 esemplari, tutti già venduti. Nonostante sia sold out, Maranello ha voluto comunque rendere disponibile all'interno del suo sito ufficiale il configuratore, per consentire a tutti di potersi divertire a configurare la propria supercar. Del resto, sognare non costa nulla. (HDmotori)
Su altre fonti
Ferrari è senza dubbio uno dei nomi più iconici nel mondo dell’automobilismo, simbolo di eccellenza, lusso e innovazione tecnologica. Fondata nel 1939 da Enzo Ferrari, l’azienda di Maranello è famosa per le sue vetture sportive di altissima gamma, che combinano design, prestazioni e un’eredità indissolubilmente legata alle competizioni automobilistiche, in particolare alla Formula 1. (VehicleCuE)
La Ferrari F80, ultima hypercar - ma in Ferrari la chiamano Supercar - del cavallino rampante, segna un netto e forse decisivo cambio di rotta rispetto ai modelli precedenti. (Tom's Hardware Italia)
Alcuni dettagli meccanici delle sospensioni, come il sottotelaio anteriore e quello posteriore, vengono realizzati in lega di alluminio e sono assemblati alla scocca con viti al titanio. Il telaio in è realizzato in autoclave con fibra di carbonio pre-impregnata, come si usa nella migliore tradizione del motorsport e della Formula 1. (Autoo.it)
Ha 1.200 cavalli, raggiunge i 350 km l'ora e vola in 2,15 secondi da 0 a 100, un missile. Ma c'è molto altro nel Dna dell'ultimo gioiello Ferrari. (Il Messaggero - Motori)
Ferrari supercar, storia di una razza purosangue: dalla GTO ai nostri giorni, 40 anni di emozioni di Giorgio Ursicino MILLERUOTE di Giorgio Ursicino (Il Messaggero - Motori)
Durante l’evento, la Ferrari F80 ha condiviso la pista con alcune delle più iconiche auto da corsa moderne del marchio, tra cui la 499P vincitrice di Le Mans. In pista a Imola il sound del V6 della nuova Ferrari F80 non fa innamorare (ClubAlfa.it)