Renzi: “Campo largo? In Liguria è rottura definitiva”. E attacca il Movimento 5 stelle

Renzi: “Campo largo? In Liguria è rottura definitiva”. E attacca il Movimento 5 stelle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“A Genova c’è stato un chiaro segnale di generosità da parte nostra per trovare un punto di intesa, questo segnale è stato equivocato dal Movimento 5 stelle che ha detto che avrebbe scelto i nostri candidati. I faccio tutti gli sforzi per fare un centrosinistra vincente ma non arriveremo mai a questo”. Lo ha dichiarato Matteo Renzi a margine dell’assemblea nazionale di Italia Viva in corso a Roma. “Non rinunceremo mai alla dignità, per Conte è difficile da capire perché per lui la poltrona vale più di tutto. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Alle prossime Regionali in Liguria non ci sarà Italia Viva di Matteo Renzi. Lo ha annunciato il leader del partito che ha sancito di fatti la rottura definitiva con il campo largo e non ha lesinato attacchi a Giuseppe Conte. (Virgilio Notizie)

“A Genova c’è stato un chiaro segnale di generosità da parte nostra. "In Liguria la rottura è definitiva, siamo fuori dalla campagna elettorale". (la Repubblica)

L'ex segretario del Pd si è rivolto a Giuseppe Conte: "Mi odia perché l'ho tolto da Palazzo Chigi. A dirlo è stato Matteo Renzi, intervenendo all'assemblea nazionale di Iv. (Fanpage.it)

I paletti di Renzi: «Il campo largo? Se comanda Conte noi stiamo fuori»

Elly tace anche rispetto all’appello di Carlo Calenda (condiviso da M5s) di portare in Aula John Elkann per Stellantis.Le guerre stellari ... (La Verità)

Di certo, per il modo in cui è avvenuta – a poche ore dalla fine dei termini per la presentazione delle liste – così come per le dichiarazioni dei protagonisti, la sensazione è che sulla marcia indietro di Italia Viva dopo i veti del M5s, se ne parlerà ancora a lungo. (LA NAZIONE)

«Tra Bucci e Orlando vinca il migliore. O perda il peggiore, dipende dai punti di vista…». (ilmessaggero.it)