Conte: “Il Napoli per vincere a Cagliari dovrà sporcarsi”

Dal 5 giugno sono passati esattamente 100 giorni e ad Antonio Conte sono serviti per gettare le basi per la sua lunga avventura sulla panchina del Napoli, destinata a durare da contratto come minimo tre anni. I primi passi della costruzione del nuovo progetto sono stati fisiologicamente un po' incerti dal punto di vista del gioco, mai decollato finora del tutto, mentre i risultati stanno già dando ragione al tecnico leccese e al suo lavoro: 6 punti in tre giornate di campionato e un turno superato nella Coppa Italia, in cui gli azzurri sono stati costretti a partire dai trentaduesimi di finale dopo il deludente decimo posto del campionato scorso. (la Repubblica)

Su altre testate

Il tanto atteso Lukaku, ma anche le condizioni fisiche di Kvara, i 20 anni di presidenza di De Laurentiis e l'adattamento dei nuovi McTominay e Gilmour: mister Antonio Conte, come suo solito, ha regal (TUTTO mercato WEB)

Davanti c'è la trasferta di Cagliari. Non dobbiamo essere provinciali, pensiamo solo alla prossima, non ci deve interessare Torino o qualche partita in particolare» dice Antonio Conte, in conferenza oggi da Castel volturno per parlare della trasferta di domenica. (ilmattino.it)

OPTA FOCUS – STATISTICHE E CURIOSITA' DI CAGLIARI-NAPOLI (SSC Napoli)

Conte: «A Cagliari il Napoli è pronto a sporcarsi le mani. Kvaratskhelia da valutare»

L'avete detto dal primo giorno quando ci mancava mezza squadra. Antonio Conte e il Napoli, un binomio che per molti spinge gli azzurri a competere per lo scudetto. (Tutto Juve)

In conferenza stampa, Antonio Conte ha risposto anche alla domanda sul calendario che vedrà appunto i bianconeri presto contro e se questo può incidere in vista della gara con il Cagliari (ilBianconero)

«Dobbiamo sporcarci anche le mani, perché ci sono partite in cui devi pareggiare l'intensità e la cattiveria agonistica e questo lo dimostri con l'atteggiamento». «A Cagliari ci aspetta una squadra tosta», la sua valutazione sul match. (L'Unione Sarda.it)