Torbella, una bara nera davanti all’abitazione della paladina antimafia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Quattro assi in legno e polistirolo. Nere a creare la forma di una bara poi abbandonata fra i cassonetti di viale Santa Rita da Cascia. E potrebbe anche essere il gesto di un pazzo, lo scherzo fuori tempo di qualche ragazzo se non fosse però che il luogo del ritrovamento coincide con uno dei territori dilaniati dalla criminalità organizzata. A pochi metri di distanza da una delle Torri dove risiede Tiziana Ronzio, 54 anni, a capo del comitato di quartiere “Tor più bella” che tanto impegno ha riposto nella lotta all’illegalità diffusa. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Danneggiamenti, tentativi di scasso, motorini che impennano e infine una bara di fronte alla sede dell'associazione Tor Più Bella fondata da Tiziana Ronzio, attivista antimafia da tempo impegnata per il riscatto di un quadrante sotto scacco di clan, degrado e narcotraffico. (Repubblica Roma)

Vicinanza e gratitudine per il grande lavoro che sta portando avanti a Tor Bella Monaca sul tema della legalità, con la sua associazione". "La battaglia di Tiziana Ronzio è la battaglia di tutti noi. (Secolo d'Italia)

Roma, la paladina antimafia Tiziana Ronzio: "Una bara davanti alla nostra associazione. Ma non ci fermeranno" (La Stampa)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella conferisce "motu proprio" l'onorificenza di Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana a Tiziana Ronzio, Roma, 17 febbraio 2020 - ANSA/ RINALE/ GIANDOTTI (Avvenire)

«Non capita tutti i giorni di trovare una bara sotto casa. Queste le parole di Tiziana Ronzio, attivista contro il degrado e la criminalità che attanagliano il quartiere romano di Tor Bella Monaca. (Open)

"Non ho paura, vado avanti". (Fanpage.it)