Derby d'Italia, non ci sarà la coreografia della Curva Nord: i dettagli

Sarà un derby d'Italia spettacolare? Il giudizio spetterà al campo, nel frattempo il tifo sarà caldissimo, anche se non ci sarà la coreografia della Curva Nord, come annunciato dal tifo organizzato nella fanzine odierna: "Vi annunciamo che l'ingresso della coreo ci è stato vietato. Non dalla questura, ma dalla stessa società. Qualcuno potrebbe pensare sia una scelta corretta, visto il terremoto mediatico delle ultime settimane. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Inter-Juventus ha regalato grande spettacolo in campo, con un rocambolesco 4-4. Prima della gara, però, è mancato il classico show della curva nerazzurra. Il motivo era stato rivelato prima della gara dalla fanzine del tifo organizzato, che avrebbe accusato la società di aver vietato la coreografia pre-partita a San Siro. (Passione Inter)

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale 'L'alba di una nuova era'. (Virgilio)

"Siamo ben consci del periodo infelice che la nostra società sta passando a livello d'immagine. Ma, come sottolineato nell'ultimo comunicato, il Secondo anello verde adesso sta ripartendo con una gestione trasparente e ispirata da valori sani, valori ULTRAS. (fcinter1908)

La scelta, abbastanza imposta, era arrivata dopo l’arresto dei capi ultras interisti accusati di aver messo in piedi un’associazione a delinquere con l’aggravante di aver favorito la criminalità organizzata per aver aperto le porte della Nord ad Antonio Totò Bellocco, poi ucciso a inizio settembre da Andrea Beretta, storico ultras nerazzurro. (MilanoToday.it)

MESSAGGIO – «Vi annunciamo che l’ingresso della coreografia ci è stato vietato. Niente coreografia della curva interista in Inter Juve. A spiegare il motivo è stata la stessa curva nerazzurra, che ha spiegato che l’ingresso è stato vietato dalla stessa società e non dalla questura. (Juventus News 24)

Il perché della scelta del nuovo striscione lo spiega la fanzine “Secondo Anello Verde”, distribuita fuori dallo stadio. Un nuovo striscione, al secondo anello verde. (La Repubblica)