Bologna, sciopero dopo i due morti alla Toyota. Chiuso lo stabilimento, 850 in cassa integrazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il giorno della rabbia e del dolore oggi a Bologna, in tutta l’Emilia-Romagna e in tutti i luoghi di lavoro. Con uno sciopero per l’intera giornata le tute blu cittadine grideranno il proprio sconcerto contro l’ennesima strage sul lavoro che si sarebbe potuta evitare e nella quale sono morti due giovani operai. Niente cortei, ma un presidio davanti ai cancelli della fabbrica di Via Persicetana Vecchia a Borgo Panigale, stabilimento della Toyota Material Handling sotto sequestro e chiuso. (Collettiva.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo stesso sarebbe fuggito a casa di un familiare nella speranza di non essere individuato dagli agenti di Polizia. Usa – Il cadavere di una donna di 38 anni è stato trovato in un bidone della spazzatura fuori da un’abitazione di Costa Mesa, in California. (Frosinone News)
Per me era perfetto”. Poche parole. (il Resto del Carlino)
Per il Ninja, il motociclista, lo sciatore, il lavoratore, l'amico, il figlio. L'amore della mia... (Virgilio)
Mercoledì mattina (29 ottobre) a Castenaso si svolgeranno i funerali di una delle due vittime, Fabio Tosi, 34 anni. (AltaRimini)
Era l’amico perfetto di tutti e il fidanzato perfetto per me. Un ragazzo gentile e generoso, disponibile con gli altri. (il Resto del Carlino)
Una perizia informatica e deleghe di indagine assegnate a carabinieri, Ispettorato del lavoro e vigili del fuoco. Nella mattina di lunedì 28 ottobre la pm Francesca Rago conferirà al perito informatico l’incarico di analizzare strumenti e software informatici sequestrati in azienda, per capire cosa abbia innescato lo scoppio e se sia rimasta traccia di eventuali anomalie. (Corriere della Sera)