Osservatorio Berry: Aste Immobiliari in Italia: aste in Calo del 21% nel Primo Semestre 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Credit Village ECONOMIA

Ha visto una significativa contrazione nel mercato delle aste immobiliari in Italia, con una diminuzione del 21% nel numero di annunci pubblicati rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo è uno dei principali risultati emersi dall’Osservatorio BRICK, realizzato da Berry Srl, una fintech specializzata nell’analisi e gestione dei dati del settore immobiliare e delle aste. Nei primi sei mesi del 2024, sono stati pubblicati 69.733 annunci di aste immobiliari, contro gli 87.773 del primo semestre 2023. (Credit Village)

Su altre testate

Introduzione (Sky Tg24 )

Continuano a diminuire le aste sul territorio nazionale. Nel primo semestre del 2024, il numero di aste pubblicate in Italia è sceso a circa 70.000, con una riduzione del 21% rispetto alle 87.773 del primo semestre 2023. (FIRSTonline)

Comprare casa all’asta conviene? Secondo i dati del Portale Ministeriale delle Vendite Pubbliche analizzati da immobiliallasta. (StartupItalia)

Questo è quanto emerge dall'Osservatorio BRICK di Berry Srl, società fintech che usa l'AI per monitorare il mercato immobiliare e delle aste in Italia, con dati provenienti dal Portale delle Vendite Pubbliche. (idealista.it/news)

● Il valore di base d’asta medio a livello nazionale sale a 169.903 euro (+7%); HIGHLIGHTS (gennaio – giugno 2024): (Sardegna Reporter)

Continua a diminuire il numero di immobili messi all’asta, e si tratta per più versi di una buona notizia perché significa sia che il repentino rialzo dei mutui variabili, per quanto riguarda le famiglie, sia le difficoltà per le imprese nel periodo del Covid con le conseguenti procedure fallimentari, non hanno avuto le conseguenze temute. (Corriere della Sera)