Terremoto oggi Cosenza, forte scossa 4.2: le news
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Terremoto oggi a Cosenza, con una forte scossa di magnitudo 4.2. Avvertita anche nei Comuni dell'hinterland, la scossa è stata registrata alle 00.54. L'epicentro, secondo quanto riporta l'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è localizzato a 2 chilometri a est di Mangone (Cs). Non si registrano danni a persone o cose. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri giornali
Una prima scossa di magnitudo 4.2 è stata registrata alle 00.54, mentre una seconda scossa di magnitudo 2.0 è stata rilevata dai sismografi all’1.16 con epicentro a 4 chilometri a est di Mangone. – Terremoto nella notte a Cosenza, due forti scosse hanno svegliato nel cuore della notte gli abitanti di tutta la provincia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un terremoto di magnitudo 4.2 è stato registrato in provincia di Cosenza, con epicentro nei pressi del Comune di Mangone. ... (Corriere della Sera)
Un boato improvviso che ha svegliato la gente in ogni angolo della provincia. La notte degli insonni, nel Cosentino, è cominciata alle 0.54 con un urlo della terra. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)
Un terremoto di magnitudo ML 4.2 è avvenuto alle ore 00:54:54 nella zona: 2 km E Mangone (CS) con coordinate geografiche (lat,lon) 39.2080, 16.3580 ad una profondità di 20 km. (Iacchite)
La prima scossa, registrata dalla Sala Sismica INGV-Roma, ha interessato una vasta area, coinvolgendo diversi comuni nel raggio di 20 km, tra cui Mangone, Cellara e Rogliano. Una seconda scossa ha ulteriormente scosso il territorio poco dopo, aumentando la preoccupazione tra i cittadini. (Informazione & Comunicazione)
Scossa di terremoto registrata a Cellara (CS) (iLMeteo.it)