Comunali, chi ha vinto veramente? Ecco la nuova mappa politica

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Il centrosinistra esulta per avere vinto in più paesi rispetto al centrodestra, ma facendo un confronto con le ultime amministrative tenute negli stessi luoghi si scoprono dei particolari interessanti (il Giornale)

Su altri giornali

"Una vittoria straordinaria per il Pd e per il campo progressista che dimostra che le destre si possono battere. Abbiamo 3 nuove sindache donne, sono felice". (la Repubblica)

Tre su tre: il vento del centrosinistra torna a soffiare sul Lazio. Ai ballottaggi oggi le coalizioni guidate dal Pd hanno strappato tre Comuni al centrodestra su tre che erano contendibili. (AlessioPorcu.it)

La tornata elettorale di giugno che ha visto coinvolti oltre 3.700 comuni con 105 Comuni al ballottaggio vede trionfare il polo progressista. Mentre le buone notizie per la maggioranza di governo vengono da Lecce, dove torna Adriana Poli Bortone (che ha ricevuto la chiamata di complimenti di Matteo Salvini), Rovigo, Verbania e Caltanissetta, comuni che cambiano colore passando al centrodestra. (LA STAMPA Finanza)

Amministrative, Schlein: 'Le destre si possono battere'

Nella doppia partita finisce 17 a 10, al netto d… Il centrosinistra vince nelle grandi città e conquista tutti e cinque i capoluoghi di Regione in palio in questi ballottaggi, conquistandone due in più di quelli che amministrava (tre con Cagliari, vinta al primo turno). (La Stampa)

La candidata sindaco del centrodestra a Lecce, Adriana Poli Bortone, ha presentato in Procura un esposto contro il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, già annunciata nelle scorse ore, denunciando una presunta violazione del silenzio elettorale da parte del governatore nel sabato di vigilia del voto per il ballottaggio. (Corriere della Sera)

E' un risultato di grande radicamento e consolidamento in tutte le citta'. (Tiscali Notizie)