Allerta Meteo, arriva l’irruzione polare: sarà un weekend da lupi con grandine e tornado, tanta neve in Calabria e Sicilia

Allerta Meteo, arriva l’irruzione polare: sarà un weekend da lupi con grandine e tornado, tanta neve in Calabria e Sicilia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

Sta per arrivare in Calabria e Sicilia l’attesa irruzione fredda che comprometterà tutto il weekend. Il clima è ancora mite: oggi le temperature massime hanno raggiunto +22°C a Siracusa, +21°C a Palermo e Catania, +20°C a Messina e Reggio Calabria. Adesso, nel corso del pomeriggio, le temperature stanno diminuendo ma sono un po’ ovunque ancora sui +17°C lungo le coste di Sicilia e Calabria meridionale. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Allerta Gialla per la giornata di sabato 30 novembre 2024 Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte (alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati) ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)

Sabato 30 novembre, una perturbazione di origine artica proveniente dai Balcani porterà un deciso abbassamento delle temperature e fenomeni diffusi su diverse aree dell’Italia, con piogge e nevicate che interesseranno principalmente il Centro Italia e il Sud Italia. (Tempo Italia)

Calo termico nel fine settimana che sta iniziando e neve fino a quote medio collinari in Abruzzo. (ChietiToday)

Gazzetta meteo: tornano freddo, piogge, vento e neve sull'Appennino Lucano

Antonio Sanò, fondatore del sito www. Irruzione di aria fredda e temperature giù (Adnkronos)

Ci attende un weekend che mostrerà, fin da Sabato 30, gli effetti di un impulso di aria fredda in arrivo prioprio in queste ore dai Balcani: le correnti non causeranno un generale abbassamento delle temperature, ma anche venti di burrasca, piogge e nevicate, con conseguenze in parte anche nella giornata di Domenica. (iLMeteo.it)

Un nuovo peggioramento è giunto su tutta l'Italia Centro-Meridionale. Si tratterà, quello atteso tra sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre di un peggioramento prettamente invernale che ci porterà freddo, piogge, vento a tratti forte e anche la neve a quote medio-alte. (La Gazzetta del Mezzogiorno)