Assassinata nel sonno. Retroscena dopo il dramma. C’erano frequenti litigi

GUALDO TADINO (Perugia) L’ha uccisa mentre dormiva sul divano e poi si è tolto la vita in camera da letto. Due colpi esplosi a distanza ravvicinata con la pistola di servizio. Emergono tutti i tragici contorni del femminicidio-suicidio che si è consumato sabato sera nella villetta di via degli Ulivi, nella frazione di Gaifana. Daniele Bordicchia, guardia giurata 38enne, ha impugnato l’arma e l’ha puntata contro la moglie, Eliza Stefania Feru, 29 anni, operatrice dell’Istituto Serafico di Assisi, sdraiata sul divano, nel sonno. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Lei, 29 anni, voleva lasciarlo dopo sette mesi di matrimonio. Il movente non è ancora chiaro, ma quello che stava succedendo a casa di Daniele Bordicchia e sua moglie Eliza Stefania Feru, a Gualdo Tadino (Perugia), sembra ormai evidente. (leggo.it)

Un tragico copione che si ripete uguale a se stesso: nel 2024 sono state oltre 100 le donne uccise. PERUGIA Si consuma a Gaifana, frazione di Gualdo Tadino in provincia di Perugia, il primo, doloroso e sconcertante femminicidio dell’anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo gli investigatori, infatti, Daniele Bordicchia potrebbe aver ucciso sua moglie Eliza Stefania Feru nel sonno, un dettaglio che potrebbe trovare la rima con la premeditazione. Dissipati i fumi del dolore sul femminicidio-suicidio di Gualdo Tadino, in provincia di Perugia, arrivano le prime ipotesi. (Virgilio Notizie)

Tragedia Gualdo Tadino: chi erano Eliza e Daniele. La donna se ne voleva andare

Già una volta aveva lasciato casa, per poi fare ritorno. Non è chiaro cosa sia successo il 4 gennaio, quando l'uomo ha preso la pistola d'ordinanza (è una guardia giurata) e ha sparato prima a lei, uccidendola, e poi verso se stesso togliendosi la vita. (ilmessaggero.it)

Come prassi i rilievi degli inquirenti sono ancora in corso ma non ci sono praticamente dubbi che sia l'ennesimo femminicidio-suicidio, il primo del 2025, quello avvenuto in una palazzina bifamiliare alle porte di Gualdo Tadino (ilmattino.it)

I rilievi degli inquirenti sono ancora in corso ma non ci sono praticamente dubbi che sia l’ennesimo femminicidio-suicidio, il primo del 2025, quello avvenuto in una palazzina bifamiliare del comune di Gualdo Tadino (Umbriadomani)