A Marco Gallo la delega alla montagna: "Subito al lavoro per essere utili al Piemonte e alla nostra provincia" [VIDEO]

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Ampiamente annunciata, la designazione dell'ex sindaco di Busca Marco Gallo tra i componenti della Giunta Cirio è arrivata puntuale nella giornata di oggi, con la presentazione della squadra che accompagnerà il confermato governatore nel suo secondo mandato alla guida della Giunta regionale. Gallo ha così ottenuto le deleghe allo Sviluppo e Promozione della montagna, Aree interne e Gal, Sistema neve, Tutela delle aree protette (foreste, parchi, aree Unesco), Attività estrattive, Programmazione territoriale paesaggistica e urbanistica, Biodiversità e Tartuficoltura. (TargatoCn.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Oggi presentiamo la squadra che con me guiderà il Piemonte nei prossimi anni: lo facciamo con grande tempismo, prima ancora che ci sia la proclamazione ufficiale dei consiglieri. Cirio annuncia la Giunta (Prima Chivasso)

Designata dal neo proclamato presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio la squadra di 11 assessori e 2 sottosegretari che andranno a comporre la giunta regionale piemontese del prossimo... (Virgilio)

Il decreto di nomina degli... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Piemonte, ecco la nuova giunta di Cirio, due sole donne su undici assessori

Ci sono anche gli alessandrini Silvia Raiteri e Marco Protopapa tra i dieci consiglieri che entrano al posto dei neonominati assessori della giunta Cirio bis. Le nomine, seguono le indicazioni dell’ultima riforma della legge elettorale della Regione, che dà la possibilità ai secondi arrivati nella lista, qualora i primi siano assessori, di poter essere eletti in giunta. (Telecity News 24)

Ora è ufficiale: nella nuova giunta regionale del Cirio-bis ci sono anche i novaresi Marina Chiarelli (FdI), vicesindaca di Novara, e l’assessore uscente Matteo Marnati (Lega). Chiarelli ha ricevuto le deleghe a Turismo, Cultura, Sport e post olimpico, Pari opportunità e Politiche giovanili. (La Stampa)

Sono sei le new entry, due le donne. Il governatore mantiene le deleghe di Coordinamento politiche regionali, Legalità, Diritti, Pnrr, fondi europei e rapporti con le istituzioni Ue, Rapporti con la Conferenza Stato-Regioni, Affari internazionali e comunicazione, Grandi eventi, Benessere animale. (La Repubblica)