Il maltempo incalza: allerta arancione in Puglia, gialla in Basilicata e in altre dodici regioni

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto Messina

Il dipartimento della Protezione civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse. Sulla base dei fenomeni in atto e previsti è stata valutata, per la giornata di domani, allerta gialla in Puglia e Basilicata oltre che in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio, Campania e Calabria. E valutato allerta arancione su parte della Puglia, in Veneto ed Emilia-Romagna. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente della Regione Puglia comunica che non è stata emanata un’ordinanza di chiusura delle scuole per la giornata di domani 4 ottobre. Le notizie che sono state diffuse, soprattutto a mezzo social, sono quindi false e destituite di ogni fondamento. (Regione Puglia)

Cambia dunque lo scenario in questa seconda metà della settimana a causa di una nuova circolazione che apporterà piogge e rovesci sparsi e locali temporali. L'autunno fa sul serio anche in Puglia. (quotidianodipuglia.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Allarme maltempo in Salento: piogge, vento e mareggiate. Scuole chiuse in alcuni comuni

In serata… (La Repubblica)

I problemi – sempre che ci siano – potrebbero riguardare sia la provincia di Brindisi che quella di Lecce, ma non si escludono le aree al confine con la provincia di Taranto (comprese le località marittime). (Lo Strillone News)

SALENTO – Il bel tempo dei giorni scorsi, che ha fatto pensare ad un prolungamento dell’estate, tra bagni in mare e relax in spiaggia, potrebbe essere solo un ricordo. Le previsioni annunciano piogge abbondanti a partire dal mattino, vento forte e possibili mareggiate, con un relativo calo delle temperature. (Corriere Salentino)