Olimpiadi 2024, la foto incredibile di Gabriel Medina (medaglia d'oro nel surf): il signore delle onde "vola" sul mare (senza Photoshop)

Gli scettici diranno Photoshop. E in effetti è incredibile la foto che viene da Thaiti, nella Polinesia francese, immortala l'attimo in cui il surfista brasiliano Gabriel Medina (tre volte campione del mondo), con il dito puntato verso il cielo, festeggia dopo aver preso un'onda da 9.90, il punteggio più alto di sempre alle Olimpiadi nel surf. I piedi sembrano ben piantati sul terreno, ma è tutto merito della forza d'inerzia (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

"Questa è la foto delle Olimpiadi!", ha esclamato un cameraman quando gli ho mostrato questo scatto di Gabriel Medina. Nel corso degli anni, il tre volte Campione del mondo è stato chiamato in molti modi. (Olympics)

Sede delle gare di surf per i Giochi Olimpici 2024, Teahupo’o è un villaggio tropicale della Polinesia Francese, reso famoso dalla sua iconica e magnifica onda Fonte: iStock Vista dall'alto di Teahupo'o (SiViaggia)

PARIGI 2024, RISULTATI E NEWS DI OGGI LIVE (Sky Sport)

La foto più bella delle Olimpiadi è così incredibile da sembrare finta

Ecco una foto che probabilmente rimarrà impressa nella mente delle persone per molto tempo! A Tahiti, dove si stanno svolgendo gli eventi di surf dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, un'incredibile foto del surfista brasiliano Gabriel Medina sta facendo scalpore da lunedì 29 luglio. (Sortiraparis)

E allora, se ancora non ci credete, questo è il video a supporto: Guardate la foto. Guardatela bene. No: non è Photoshop. No no: non è nemmeno l’intelligenza artificiale. E’ una foto vera. Probabilmente “una delle immagini più memorabili di sempre“, scrive il Guardian. (altovicentinonline.it)