Morto Enzo Garinei, l'attore aveva 96 anni

E' morto oggi l'attore e doppiatore Enzo Garinei, fratello del commediografo Pietro Garinei.

Aveva 96 anni.

Nella stagione teatrale 2017-2018 ed ancora nella stagione 2019-2020 è ritornato in tournée con la nuova edizione di 'Aggiungi un posto a tavola', interpretando dal vivo "la voce di Dio" e ottenendo un tributo d'affetto da parte del pubblico.

L'esordio sul grande schermo è del 1949 in 'Totò le Mokò'. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Non appena è stato reso nota la sua assenza sulla terra, anche Barbara D'Urso si è unita al dolore dei familiari e al lutto del mondo dello spettacolo ricordando il collega. "Mancherai a tutti noi", scrive Barbara facendosi portavoce del mondo dello spettacolo che in questo momento affronta questa triste perdita. (Tutto Notizie)

Nel teatro leggero fu interprete di numerosi spettacoli di Garinei e Giovannini, come ad esempio "Alleluja brava gente" e "Aggiungi un posto a tavola" Fratello del celebre commediografo e regista teatrale Pietro, della celebre ditta Garinei e Giovannini, Garinei ha realizzato più di settanta film. (Sky Tg24 )

Esordì poco più che ventenne come attore teatrale e da quel momento non si è più fermato. Per Enzo Garinei, Antonio De Curtis (in arte Totò) è stato un grandissimo maestro: “Da lui ho imparato tutti i tempi comici”, soleva dire l’attore (Free.it)

Inoltre è previsto un contributo video a cura di Facundo Etchecolatz, il trainer del fenomeno Rich Froning (Sardegna Reporter)

Nella stagione teatrale 2017-2018 ed ancora nella stagione 2019-2020 è ritornato in tournèe con la nuova edizione di Aggiungi un posto a tavola, interpretando dal vivo “la voce di Dio”, ottenendo un tributo d’affetto da parte del pubblico. (SardiniaPost)

Addio Enzo Garinei, uno dei giganti del cinema italiano e del teatro, doppiatore, fratello del commediografo e regista teatrale Pietro Garinei (della celebre ditta Garinei e Giovannini). L'AFFETTO - Poi via via da Scaramouche fino all'ultima apparizione in Don Matteo nel 2014 (ilgazzettino.it)