Zelensky: risponderemo alla Russia per i nuovi attacchi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 27 ago. – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha giurato che Kiev risponderà alla nuova ondata di attacchi russi avvenuti durante la notte e che hanno causato la morte di quattro persone e il ferimento di altre 16.La Russia ha puntato “oltre 90 obiettivi aerei contro civili e infrastrutture”, usando 81 droni e missili da crociera, balistici e lanciati da aerei: “Risponderemo senza dubbio alla Russia per questo e tutti gli altri attacchi. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri giornali
Ma non solo, Oltre alla città di Kiev sono state prese di mira la stessa regione della capitale, la regione di Sumy (nord-est), la regione di Mykolaiv (sud), la regione di Kharkiv (est), quella di Dnipropetrovsk (est) e quelle di Chernihiv (nord), Poltava (centro-est), Cherkasy (centro) e Vinnytsia (sud). (Liberoquotidiano.it)
Non meno di cento missili e altrettanti droni russi hanno colpito infrastrutture energetiche in una quindicina di regioni, comprese quelle più occidentali vicine alla Polonia. Ucraina ancora sotto attacco della Russia (Italia Oggi)
Almeno cinque persone sono rimaste uccise tra cui una ragazzina di 14 anni (LAPRESSE)
Questa notte, un enorme rogo ha avvolto un deposito di petrolio nella regione di Rostov, bruciando risorse vitali per l’apparato bellico di Mosca. I droni continuano a sorvolare il territorio russo, prendendo di mira obiettivi strategici. (QuiFinanza)
Un allarme aereo è scattato nella notte a Kiev a causa del rischio di attacchi da parte di droni russi contro la capitale ucraina: lo ha reso noto l'Amministrazione militare della città. (la Repubblica)
In queste immagini i servizi di emergenza ucraini salvano i superstiti dalle macerie di un hotel a Kryvyj Rih, colpito da un missile russo nella notte. I morti sono almeno due e cinque i feriti. (Tiscali Notizie)