Il pieno di hi-tech sull’e-suv Volvo EX90 A bordo Google, Nvidia e Qualcomm
Dal nostro inviato L’auto non è uno smartphone, ma ci sono vetture che sono realizzate intorno alle tecnologie proprie del mondo dei device. È il caso della nuova Volvo EX90, elettrosuv di ultima generazione, ammiraglia del marchio svedese (gruppo Geely) che si è fatta attendere, ma ne valeva la pena perché è un manifesto di tecnologia ed innovazione: l’elettro suv è infatti stato sviluppato con la collaborazione di grandi nomi del mondo hi-tech come Google, Qualcomm e Nvidia (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
E così in Svezia hanno lavorato sodo per tenere la XC90 al passo con i tempi e renderla in grado di sfidare la concorrenza anche negli anni a venire. Con l’aria che tira e l’incertezza che aleggia sul settore, potrebbero infatti avere ancora davanti a loro una carriera lunga. (Red-Live)
Presentata in casa nella “svedesissima” Göteborg e in contemporanea in California, ecco la nuova Volvo EX90. Segnale di come il quartier generale svedese non indichi una tecnologia preferita per il proprio Suv su cui puntare. (La Gazzetta dello Sport)
Grazie alle sinergie produttive messe in campo, Volvo è riuscita a realizzare un prodotto altamente tecnologico, efficiente e dall’ottima qualità, con un design ricercato e dei prezzi in linea con il posizionamento sul mercato. (il Giornale)
Questo aggiornamento di metà ciclo vita segna un'evoluzione significativa per il modello di punta Volvo nel segmento dei grandi SUV premium. (Tom's Hardware Italia)
Volvo ha svelato ufficialmente il secondo restyling del suo Volvo XC90 di nuova generazione. Grazie a diversi aggiornamenti sia tecnologici che stilistici, il pluripremiato SUV ibrido di fascia alta si propone ora sul mercato con una veste ancora migliore rispetto alla precedente versione. (Info Motori)
Un tempo dicevi Volvo e pensavi automaticamente alla V70. Altri tempi: andavano di moda i diesel e le wagon. Da un po' di anni la bandiera della Casa svedese fa rima con 90: e se finora la sigla iniziale era XC, in piena transizione elettrica è bene affiancare anche la EX (e l'anno prossimo pure la ES, ovvero la berlina... (Gazzetta di Parma)