Italia, Spalletti: “Barella è più trequartista di Frattesi. Lukaku è molto forte, fondamentali le marcature preventive su di lui”

Riparte la Nations League per l‘Italia di Luciano Spalletti: oggi 14 novembre alle ore 20:45, gli azzurri sfideranno il Belgio di Romelu Lukaku. Alla vigilia del match, il commissario tecnico di Certaldo ha parlato in conferenza stampa presentando la sfida ai ‘Diavoli Rossi’. Inizialmente, il CT azzurro ha commentato l’omaggio della Nazionale alle vittime dell’Heysel: il presidente della FIGC Gabriele Gravina, il capodelegazione della Nazionale Gianluigi Buffon e lo stesso Spalletti hanno deposto tre mazzi di fiori sotto la lapide in memoria delle vittime. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Le probabili formazioni di Belgio-Italia vedono in campo due calciatori azzurri: Spalletti sta pensando alla squadra migliore da schierare contro Lukaku (Spazio Napoli)

Un solo giocatore della Juventus, Cambiaso, dovrebbe partire titolare stasera nel match di Nations League che l'Italia di Luciano Spalletti giocherà stasera in casa del Belgio: come riportato da "Sportmediaset", il ct azzurro opterà per il 3-5-1-1, con Barella alle spalle di Retegui unica punta. (Tutto Juve)

Primo match point per la nazionale di calcio italiana per accedere ai quarti di finale di Nations League. Gli azzurri affrontano questa sera il Belgio a Bruxelles nello stadio Re Baldovino, con due risultati su tre a disposizione per superare il girone e fare in modo che la sfida con la Francia di domenica prossima sia solo per il primo posto. (Il Sole 24 ORE)

Belgio-Italia, tanto Napoli atteso in campo dal primo minuto: le ultime

Lo scontro dello stadio Re Baldovino tra il Belgio e l’Italia sarà molto importante per gli azzurri, ai quali basta un solo punto per assicurarsi la qualificazione ai quarti di finale. Per la trasferta prevista stasera a Bruxelles, il commissario tecnico degli azzurri dovrà scegliere principalmente chi sarà il sostegno del centravanti Retegui. (Diretta)

Le ultime su Belgio-Italia: tanti infortuni per Tedesco, De Cuyper giocherà ala sinistra (TUTTO mercato WEB)

Gli azzurri, primi nel girone dall'alto dei 10 punti conquistati nelle prime 4 giornate, schiereranno comunque il loro undici migliore così come il Belgio, che recupera Lukaku ma deve fare i conti con numerose defezioni. (CalcioNapoli1926.it)