Fernando Alonso racconta la sua Aston Martin Valiant: “È un'auto da corsa con la targa” - Formula 1

“È un’auto da corsa con la targa, ma dovrebbe essere una vettura solo da pista”: così Fernando Alonso racconta la sua Aston Martin Valiant quando lo incontriamo durante il weekend di gara del Gran Premio d’Austria 2024 di Formula 1. Non poteva che definirla così, un’auto che, sfruttando come base la Valour, estremizzandone i concetti per renderla una vera e propria bestia da pista, che non sfigurerebbe certo al Red Bull Ring (Automoto.it)

La notizia riportata su altre testate

L’Aston Martin Valiant, che debutterà al prossimo Festival of Speed di Goodwood, è basata sulla Valour, coupé con cambio manuale, costruita in soli 110 esemplari. Si tratta di un progetto esclusivo, con una produzione limitata a soli 38 esemplari, tutti già prenotati, ma la prima vettura che uscirà dalle linee di produzione è stata già promessa ad Alonso. (AlVolante)

Questa scultura vedrà la Cyberster insieme a uno dei suoi predecessori più amati, la MGB, simbolo indiscusso della storia di MG. (Auto.it)

Il cuore e gli occhi degli appassionati di automotive sarà riempito dal Goodwood Festival of Speed, che quest'anno si terrà da giovedì 11 a domenica 14 luglio. Scopriamo insieme quali saranno le vetture protagoniste. (Auto.it)

Auto - News, Aston Martin Valiant: emozioni pure dal V12 biturbo di 5,2 litri da 745 CV

Quest'anno, il Goodwood Festival of Speed si terrà da giovedì 11 luglio a domenica 24 luglio e promette di stupire gli appassionati di auto di supercar con modelli di estremo lusso, sia per la loro componente tecnologica di altissimo livello, sia per il loro design accattivante, sportivo e a tratti estremo. (Auto.it)

Un evento che ha una risonanza a livello mondiale, pazzesca, ogni anno in occasione del Goodwood Festival of Speed, migliaia gli appassionati che da ogni parte del mondo, accorrono, per osservare dal vicino, le supercar più veloci del pianeta. (Adnkronos)

ma il particolare che fa la differenza è che l'ha voluta un certo Fernando Alonso, quel "pilotino" che in Formula 1 strapazza le Aston Martin. Omologata per la strada". (GPOne.com)