Lorenzo Murace nominato ‘Alfiere del lavoro’
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un po’ di Castenaso fino al Quirinale. Il 19enne, Lorenzo Murace, giovanissimo cittadino del paese della Bassa bolognese, è stato nominato, ieri mattina, Alfiere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il premio, un attestato d’onore e la medaglia, è destinato ogni anno a 25 studenti che abbiano terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti. E Murace è senza dubbio un’eccellenza: si è diplomato con lode al liceo scientifico Copernico, mantenendo la media del 10 ogni anno. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri media
Torinese, classe 2005, … Ho pensato: “Wow, sono a due metri dalla più alta carica dello Stato!”. (La Stampa)
Alessandro Vincenzo De Vita, il neo alfiere del lavoro nominato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella , è stato ricevuto oggi da Andrea Frosini sindaco di Monteriggioni, il comune in cui vive (nella frazione di Quercegrossa). (RadioSienaTv)
Oltre a essere una studentessa modello, Chiara è anche consigliere comunale del Pd ad Argenta, nutrendo da tempo una passione per la politica che ha origini fin dai primi anni del liceo. La giovane, che si è iscritta quest’anno alla Facoltà di Filosofia dell’Università di Bologna, risulta dunque fra i 25 migliori studenti diplomati d’Italia. (Estense.com)
LANCIANO. Tra loro anche Domenico Di Cristofano, lancianese doc, 18 anni, media del 9,95 a scuola e diplomato con lode. (Il Centro)
Lo sguardo dolce, quasi intimidito da tanta popolarità improvvisa, il modo di parlare pacato, garbato, senza mai alzare i toni, neppure per esprimere la sua gioia e la sua soddisfazione. Già perché non potrebbe essere altrimenti per chi soltanto due giorni fa è stato premiato al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, col titolo di Alfiere del lavoro, sulla base dei risultati ottenuti in tutta la carriera scolastica. (La Provincia di Cremona e Crema)
Concludendo la sua esperienza all… L’emozione di essere uno dei 25 migliori studenti d’Italia, l’onore di essere premiati al Quirinale dal capo dello Stato Sergio Mattarella come Alfiere del Lavoro. (La Repubblica)