Lorenzo Murace nominato ‘Alfiere del lavoro’

Un po’ di Castenaso fino al Quirinale. Il 19enne, Lorenzo Murace, giovanissimo cittadino del paese della Bassa bolognese, è stato nominato, ieri mattina, Alfiere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il premio, un attestato d’onore e la medaglia, è destinato ogni anno a 25 studenti che abbiano terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti. E Murace è senza dubbio un’eccellenza: si è diplomato con lode al liceo scientifico Copernico, mantenendo la media del 10 ogni anno. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

La cerimonia si è svolta alla presenza di Maurizio Sella, presiedente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro che ha consegnato al presidente Mattarella il libro dal titolo ‘Donna e Impresa. (il Resto del Carlino)

Di Laura Valdesi SIENA Nato a Roma ma un po’ cittadino del mondo per via del lavoro del padre, ingegnere dell’Erickson, che l’ha portato all’estero, anche in Oriente a Kuala Lumpur. Qui vive con la famiglia il neo alfiere del lavoro Alessandro Vincenzo De Vita, 19 anni, figlio unico, insignito del prestigioso riconoscimento ieri durante la cerimonia al Quirinale. (LA NAZIONE)

Sono: Giovanni Antonucci (Bitonto, Bari); Mauro Alberto Avigliano (Lavello, Potenza); Alessandro Basterelli (Fermo); Francesca Bianchessi (Milano); Gabriele Sebastiano Cristaudo (Catania); Luca De Masi (Lecce); Vincenzo De Vita (Siena); Franco Della Negra (Udine); Domenico Di Cristofano (Lanciano, Chieti); Maria Di Mauro (Aversa, Caserta); Daniele Maria Falciglia (Piazza Armerina, Enna); Camilla Fezzi (Verona); Gabriele Garofalo (Cosenza), calciatore in serie C; Elisa Ipektchi (Pomezia, Roma); Giovanni Lo Schiavo (Salerno); Victoria Moranduzzo (Trento); Lorenzo Murace (Castenaso, Bologna); Alessio Neri (Rosignano Marittimo, Livorno); Chiara Pirazzini (Argenta, Ferrara), consigliera comunale; Francesca Carla Prato (Torino); Alessandro Serafini (Iglesias, Sud Sardegna); Matteo Severgnini (Crema, Cremona); Isabella Solari (Tortona, Alessandria); Simona Taddeo (Fasano, Brindisi); Sofia Vari (Anagni, Frosinone). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un giovane sardo premiato dal presidente Mattarella come Alfiere del Lavoro

Tra i 25 studenti più bravi d’Italia premiati con il riconoscimento di ‘Alfieri al Merito’ durante la cerimonia tenutasi al Quirinale, presieduta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, c’è Alessandro Bastarelli di Fermo. (il Resto del Carlino)

Il Sindaco, Andrea Frosini: “Voglio ancora una volta complimentarmi con Alessandro per il percorso formativo svolto fino ad oggi, per l’importante onorificenza ricevuta e per gli obiettivi che si sta ponendo. (RadioSienaTv)

Un giovane sardo premiato dal presidente Mattarella come Alfiere del Lavoro. Questo premio, istituito nel 1961 in occasione del centenario dell’Unità d’Italia, celebra l’eccellenza accademica e l’impegno dei migliori studenti del paese. (vistanet)