G7 Pompei, Venezi blindata dalla claque (e da Bocelli)
Oggi è il gran giorno: a Pompei arrivano i grandi del mondo per il G7 della Cultura. Il summit lascia per qualche ora Napoli: visita agli scavi e poi concerto nell’anfiteatro antico. La tappa pompeiana, in forse fino all’ultimo a causa del coinvolgimento della “non consulente” Maria Rosaria Boccia nell’organizzazione dell’evento, è stata confermata: visita … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo sette anni, l’Italia torna così a riunire i responsabili delle politiche culturali dei governi G7 per trovare risposte comuni alle principali sfide del settore sulla base dei princìpi e dei valori condivisi. (Metropolisweb)
Il ministro della Cultura Alessandro Giuli è arrivato al Mann, il museo archeologico nazionale di Napoli, per accogliere la delegazione dei ministri che prenderanno parte al vertice dei Grandi. Tutto il programma come preventivato, anzi con qualche aggiunta a sorpresa in più che non potrà che essere apprezzata dai ministri attesi per il G7 Cultura a Napoli. (ilmattino.it)
«Noi ci chiediamo - afferma Maglio - di cosa discuteranno in questo G7, dato che le persone che vivono in questi territori non vengono mai coinvolte e anzi vengono represse. (ilmattino.it)
Il neo ministro ha ricevuto le delegazioni della cultura dei sette grandi. Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha aperto oggi i lavori del G7 Cultura, nel Palazzo Reale di Napoli. (Adnkronos)
G7 Cultura, Giuli e Osanna ricevono all'ingresso del Mann di Napoli i delegati internazionali 19 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Leggi tutta la notizia Dopo i dubbi sullo... (Virgilio)