Meteo, nuova ondata di calore africano. E arrivano le notti "tropicali" a Messina e Reggio

Ultime 24 ore in compagnia di un’alta pressione normale, non africana, accompagnata anche da un moderato flusso in quota meno caldo da nord-ovest . Il tutto si traduce in massime fino a 34-35 gradi e non fino a 40 gradi come avviene con l’Anticiclone Africano. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma che nelle prossime ore le temperature subiranno una leggera flessione, mantenendosi su valori tipici dell’Anticiclone delle Azzorre di una volta. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Ne parlano anche altre testate

Ultime 24 ore in compagnia di un'alta pressione normale, non africana, accompagnata anche da un moderato flusso in quota meno caldo da nord-ovest. Il tutto si traduce in massime fino a 34-35 gradi e non fino a 40 gradi come avviene con l'Anticiclone Africano. (La Repubblica)

In sintesi: anticiclone ad oltranza sull’Italia, Europa divisa in due. A dirlo è Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, che conferma la presenza dell’alta pressione sul nostro Paese sino al 10 agosto con temperature elevate ed il ritorno del caldo africano: già all’inizio della prossima settimana saranno possibili nuovamente i 40°C, anche a Roma. (Corriere della Sera)

Temperature in aumento in tutta Italia per l'arrivo dell'anticiclone africano Caronte. Una nuova ondata di caldo che si protrarrà fino ai primi di agosto anche in Sicilia dove, da venerdì a domenica, le temperature massime passeranno dai 30-34 gradi ai 33-38. (Giornale di Sicilia)

Meteo Prossima Settimana: avvio con l'Italia in un forno. Gli aggiornamenti sul tempo previsto fino ad Agosto

MeteoWeb (MeteoWeb)

Ora l’anticiclone subtropicale si appresta ad invadere il Mediterraneo e la nostra Penisola, ma un possibile cambio di scenario non è da escludere per i primi di Agosto. (Meteo Giornale)

L'Italia entra nel forno africano (iLMeteo.it)