Cosenza, i fichi DOP e la qualità del materiale di propagazione: se ne parla alla Camera di Commercio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia ECONOMIA

La città di Cosenza accoglie la terza edizione del tanto atteso Fichi Festival, un evento che celebra uno dei prodotti più rappresentativi e amati del territorio calabrese. Dal 19 al 21 settembre 2024, infatti, il festival offrirà un ricco programma di attività, incontri e degustazioni dedicati al fico, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere questa eccellenza locale. La giornata inaugurale, giovedì 19 settembre, ha visto come protagonista un importante convegno sulla qualità del materiale di propagazione del fico. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altre testate

È questa la novità assoluta che Veleria San Giorgio, leader nella progettazione e produzione di giubbotti e dispositivi di salvataggio in mare presenta quest'anno al Salone Nautico di Genova, giunto ormai alla sua 64ma edizione. (LevanteNews.it)

Secondo giorno per il Salone Nautico. Nel capoluogo ligure la blue economy, l’economia del mare e di tutte le attività a esso collegate come la movimentazione portuale, il trasporto navale, la cantieristica conta 7.714 attività imprenditoriali blu. (La Repubblica)

(Adnkronos) – La sostenibilità guida il comparto della nautica dall’architettura alla progettazione in tutti i suoi aspetti. L’intera filiera della nautica ha l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale ed è in questa direzione che il Salone Nautico Internazionale di Genova ha incentrato quest’anno la 64esima edizione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

All’interno dell’Università di Torino noi applichiamo l’intelligenza artificiale in vari contesti e da pochi mesi è nato anche un nuovo laboratorio sull’intelligenza artificiale all’interno del dipartimento di economia e statistica in collaborazione anche con aziende. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Salone Nautico, Sacerdoti (Ferretti Group): "Cresce l'interesse verso soluzioni sostenibili" 20 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Con Calici e Cotone sul palco gli SLF ed Anna Tatangelo Casalnuovo di Napoli. Al via i preparativi per la X edizione delle kermesse “Calici e Cotone”: un ricco calendario di eventi organizzato dal comune di Casalnuovo di Napoli, guidato dal sindaco Massimo Pelliccia, ed inserito nel cartellone degli eventi di Città Metropolitana di Napoli. (Impresa Italiana)