Rinnovabili, Confagricoltura: settore merita più concretezza e garanzie di sviluppo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Confagricoltura esprime preoccupazione per il futuro delle agroenergie. L'obiettivo ambizioso per la transizione energetica italiana di 80 GW di nuova potenza rinnovabile entro il 2030 "necessita di un quadro normativo chiaro, ma a fronte di una buona ripresa degli investimenti negli ultimi due anni, con particolare riferimento al fotovoltaico, i recenti interventi normativi rischiano di rallentare il raggiungimento degli obiettivi al 2030". (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Sì, gli imprenditori agricoli professionali (IAP) possono usufruire dei fondi previsti nel quadro normativo sull’Agrisolare con contributi a fondo perduto e tariffe incentivanti per l’energia prodotta e non consumata. (PMI.it)

Se da un lato, infatti, è stato pubblicato un nuovo elenco di beneficiari della misura, arrivando a coprire così il contingente di 1,5 miliardi di euro, dall’altro sono in arrivo 850 milioni € di risorse aggiuntive dall’Ue che porteranno la dotazione complessiva dell’avviso a 2,35 … (Qualenergia.it)

Coltivazioni, energia pulita e innovazione tecnologica. Un team di ricercatori canadese ha pubblicato uno studio su Energy nel quali si riporta, dati alla mano, quali sono le colture che convivono in armonia con l'agrivoltaico verticale (greenMe.it)