L'allarme per "l'onda in arrivo", poi l'acqua invade il paese: a Modigliana il fiume è esploso

L'allarme per l'onda in arrivo, poi l'acqua invade il paese: a Modigliana il fiume è esploso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Today.it INTERNO

"Il fiume è esploso in questi minuti": è l'allarme lanciato ieri sera, 18 settembre, dal sindaco di Modigliana, Jader Dardi. Il piccolo comune dell'appennino forlivese era già stato devastato dalle frane e dagli smottamenti causati dall'alluvione del 2023, e ora rivive l'incubo di quei momenti. Intorno alle 20, il fiume Tramazzo, che poi va a formare il Marzeno, si ingrossa ben oltre i livelli di guardia, e il Comune di Brisighella, a valle, dirama l'avviso: "Da Modigliana sta arrivando un'onda improvvisa e di grande entità passando dalla frazione di Marzeno". (Today.it)

Su altre testate

Con la rottura dell’argine del fiume Lamone, il territorio di Bagnacavallo ha subito un colpo durissimo. L’incubo di Traversara (Corriere Romagna)

Ciascun Comune emetterà una specifica ordinanza, che interesserà tutte le scuole dalle elementari in su. Domani, venerdì 20 settembre, le scuole saranno chiuse? La zona rossa è confermata per Bologna, Forlì-Cesena, Rimini, Ravenna. (Corriere Romagna)

Si è svolta, presso la sala stampa di Palazzo Chigi, la conferenza stampa del Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, e del Vice Ministro delle infrastrutture e trasporti, Galeazzo Bignami, sulla situazione emergenziale che ha colpito la regione Emilia-Romagna. (Governo)

Traversara di Bagnacavallo: il Lamone rompe l’argine, gente sui tetti attende l’arrivo degli elicotteri. Due dispersi. Il video

L'Emilia Romagna è la zona dello Stivale maggiormente interessata, in particolare nelle province di Bologna, Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini. In queste zone piove senza sosta da martedì 17 settembre e le previsioni parlano di altri due giorni di forti rovesci, anche sulle Marche. (La Gazzetta dello Sport)

Il Lamone invade Traversara, i soccorsi arrivano in elicottero, due dispersi – VIDEO (Ravenna e Dintorni)

Persone bloccate sui tetti, elicotteri in volo per soccorrere le persone. Allagamenti a valle, verso Villanova e Gloria. (il Resto del Carlino)