Il Lecce in dieci lotta e conquista la prima vittoria con il Cagliari

Il Lecce resiste e vince in dieci contro il Cagliari conquistando la prima vittoria stagionale. A segnare il gol della vittoria è stato Nikola Krstovic al 25° su assist di Gaspad. Lo stesso attaccante montenegrino al 6 °minuto aveva fallito una clamorosa occasione a portiere battuto. Alla fine del primo tempo l'episodio che poteva condizionare irrimediabilmente il corso della partita per i giallorossi: Dorgu commette un fallo su Prati inizialmente giudicato da cartellino giallo dall'arbitro Fabbri che poi lo trasforma in rosso diretto dopo il richiamo del Var. (LecceSette)

Se ne è parlato anche su altre testate

LA PARTITA “Credo che oggi anche pareggiare ci avrebbe fatto arrabbiare, immaginiamo perdere. Abbiamo creato tanto, non siamo stati abili nel concretizzare quanto prodotto. I ragazzi hanno fatto la partita che dovevano, con spirito e coraggio, peccato davvero per le tante occasioni non sfruttate. (Cagliari Calcio)

In un solo colpo, il Lecce trova primi punti, prima vittoria e primi gol della sua stagione. Contro il Cagliari basta una rete di Krstovic al 26'. Nonostante il rosso a Dorgu (rimediato sul finire di primo tempo), i giallorossi resistono agli assalti degli ospiti che però impattano su un Falcone in stato di grazia. (Sky Sport)

> Finisce 1 a 0 tra Lecce e Cagliari. Il Cagliari tenta di consolidare la propria posizione in classifica contro un Lecce, che non ha ancora segnato reti in campionato e ne ha subiti 6. (Virgilio)

“Certo che sono contento per i tre punti, è stato bello vedere quest’ambiente dopo il 4.0 interno contro l’Atalanta. Ma nel primo tempo la squadra non mi è piaciuta, ho visto comunque spirito, voglia ed entusiasmo nel secondo tempo. (SalentoSport)

Lecce-Cagliari 1-0, Nicola non sa gestire con l'uomo in più: traversa di Viola ma arriva un amaro ko. Una partita choc in uno scontro salvezza, con soli due punti conquistati nelle prime tre gare, è amaro il bottino rossoblu. (Casteddu Online)

Lecce-Cagliari 1-0 Al Via del Mare il Lecce ottiene i primi 3 punti stagionali battendo un Cagliari ancora a secco di vittorie. Decisivo il gol di Krstovic che arriva al 26esimo minuto, grazie ad un assist di testa di Gaspar che l’attaccante montenegrino sfrutta facendosi trovare pronto e beffando Scuffet. (SportItalia.it)