Meloni e Salvini divisi anche sulla Casa Bianca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA. Tra poche ore Giorgia Meloni saprà se dovrà tirar fuori dai cassetti del cambio di stagione il cappellino “Maga”. Ne è passato di tempo da quando la presidente del Consiglio attraversava l’oceano per mettersi in fila con gli altri sovranisti d’Europa osannanti il movimento del “Make America Great Again” e il suo sacerdote: Donald Trump. Nazionalisti di tutto il mondo uniti dietro l’utopia s… (La Stampa)
Su altri giornali
orari di chiusura diversi Negli Stati Uniti lo scrutinio dei voti funziona diversamente rispetto all’Italia. Innanzitutto i seggi negli Stati Uniti non chiudono tutti insieme, ma ogni Stato ha regole diverse e anche all’interno dello stesso Stato le contee (l’equivalente delle province italiane) possono avere (Pagella Politica)
“Una marea di sondaggi distorti, così come un’enorme quantità di scommesse anonime sulla vittoria di Donald Trump, creano l’attesa di un successo repubblicano”: l’articolo del Washington Post è, allo stesso tempo, un’analisi e una prece; ricco di dati, riflette le anomalie della vigilia di Usa 2024. (Il Fatto Quotidiano)
Alle 20 di stasera, le due di notte in Italia, le urne finalmente saranno chiuse in 17 stati su 50, ma solo a mezzanotte, le 6 italiane - dopo … (la Repubblica)
Tutti incollati agli schermi anche in Europa domani sera, per scoprire i risultati delle elezioni americane che porteranno alla Casa Bianca il prossimo leader di quella che è considerata una delle nazioni più potenti del mondo. (Euronews Italiano)
Città del Vaticano Election day in rampa di lancio, tra fusi orari e possibili dispute legali dovremmo sapere chi è il 47.mo presidente degli Stati Uniti d’America nella notte tra mercoledì e giovedì, in ogni caso “la legge dice che per metà dicembre i conti devono essere fatti e poi ci sono le formalità da espletare a Washington con i grandi elettori che votano formalmente. (Vatican News - Italiano)
All'Election day mancano ormai solo poche ore. Una cifra elevata, considerando che nel 2020 votano complessivamente 158 milioni di elettori. (Tiscali Notizie)