M5S a rischio estinzione nelle urne. Conte sotto accusa sulle alleanze
Se con le dichiarazioni a orologeria circa l’estinzione del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo voleva davvero danneggiare Giuseppe Conte, sembra esserci riuscito: tra il dato altissimo dell’astensione, il crollo dei pentastellati e soprattutto la sconfitta della coalizione che sosteneva Andrea Orlando, la strategia dell’ex premier sul centrosinistra esce quantomeno ridimensionata. Peggio ancora: il M5S, diventa terza forza della coalizione (senza voler considerare le elezioni politiche: quattro anni fa alle regionali era al 7,78%, adesso non raggiunge il 5), largamente superata da Alleanza Verdi Sinistra che si aggira attorno al 6%. (il manifesto)
Su altri media
Il Milan si appresta ad ospitare il Napoli di Antonio Conte per la decima giornata, nonché turno infrasettimanale di Serie A. Gli azzurri hanno viaggiato in aereo per arrivare a Milano, lasciando il capoluogo campano per le ore 18:00 circa. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Onorevole Boschi, è stato un testa a testa per tutto il pomeriggio, poi per circa l’1% ha vinto il centrodestra di Marco Bucci. Secondo i vostri calcoli, Italia viva in coalizion… (la Repubblica)
Flop M5s alle elezioni Regionali in Liguria Conte contro Renzi prima delle elezioni (Virgilio Notizie)
Marco Bucci è un ex manager prestato alla politica, non iscritto ad alcun partito, ma diventato punto di riferimento per tutto il centrodestra. Marco Bucci, partito e carriera del nuovo presidente della Liguria (Il Giornale d'Italia)
“Grillo? Un padre ha diritto a dare vita ai propri figli, non la morte”. Ormai siamo ai toni biblici in casa del Movimento Cinquestelle. “Quindi non esiste la possibilità che ci si arroghi con prepotenza il diritto di determinare un’estinzione. (AlessioPorcu.it)
In più, il tentativo di sparigliare con “Report” a urne aperte. Campagna forcaiola, intrisa di giustizialismo, e l’assetto già rodato altrove: un’accozzaglia senza senso e con poche cose in comune, se non l’ambizione di sconfiggere il centrodestra. (Nicola Porro)