Dengue. Salgono a 572 i casi confermati in Italia, 130 sono autoctoni

Dengue. Salgono a 572 i casi confermati in Italia, 130 sono autoctoni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

Dengue. Salgono a 572 i casi confermati in Italia, 130 sono autoctoni Il focolaio principale di Dengue è nella regione Marche, che ha visto nell‘ultima settimana un calo del 93% dei casi segnalati rispetto a quella precedente. I dati dell’aggiornamento settimanale del bollettino della sorveglianza dell’Iss 03 OTT Salgono a 572 i casi confermati di Dengue in Italia, di cui 130 autoctoni, con il focolaio principale, nella regione Marche, che ha visto nell'ultima settimana un calo del 93% dei casi segnalati rispetto a quella precedente. (Quotidiano Sanità)

Su altri media

«Sono state effettuate le attività di disinfestazione nel territorio cittadino ed è previsto un nuovo intervento nei prossimi giorni. Sono state poste trappole per zanzare per studiare in zone specifiche di Fano la consistenza della popolazione e il grado di infettività» (Centropagina)

– Continua a tener banco il caso Fano, ovvero l’emergenza Dengue che ha superato i 100 casi. Ma i giudizi non sono univoci. (il Resto del Carlino)

Ad oggi a Fano si registrano 105 casi confermati e 14 casi probabili di Dengue. I casi sono tutti autoctoni. Nella giornata odierna si è tenuto l’incontro di aggiornamento sul focolaio di Dengue a Fano del Gruppo Operativo Regionale per le Emergenze Sanitarie. (REGIONE MARCHE)

Kit antizanzare contro la febbre Dengue, Burioni: "Utilissimo il repellente ma il resto a cosa serve?"

Ma il famoso kit anti-zanzara promosso dal Comune di Fano e dalla sua azienda dei servizi Aset per contrastare il dilagare del virus Dengue (102 i casi accertati), prima ancora di passare per il registratore di cassa delle farmacie comunali aveva già incassato, piuttosto, la stroncatura senza appello di Roberto Burioni, virologo di chiara fama. (il Resto del Carlino)

"Sempre più surreale la storia del kit antizanzare per contrastare la Dengue a Fano". Oggi un nuovo appunto: "Il prodotto non funziona, ma potete sostituirlo (se venite autonomamente a sapere che non funziona, però)", osserva commentando un articolo di stampa in cui si cita il presidente della società Aset che gestisce le farmacie comunali della località marchigiana. (TuttOggi)

Il virologo Roberto Burioni: "Repellente utilissimo, ma la pennetta disinfettante a cosa serve?". (Fanpage.it)