Dengue. Salgono a 572 i casi confermati in Italia, 130 sono autoctoni

Dengue. Salgono a 572 i casi confermati in Italia, 130 sono autoctoni Il focolaio principale di Dengue è nella regione Marche, che ha visto nell‘ultima settimana un calo del 93% dei casi segnalati rispetto a quella precedente. I dati dell’aggiornamento settimanale del bollettino della sorveglianza dell’Iss 03 OTT Salgono a 572 i casi confermati di Dengue in Italia, di cui 130 autoctoni, con il focolaio principale, nella regione Marche, che ha visto nell'ultima settimana un calo del 93% dei casi segnalati rispetto a quella precedente. (Quotidiano Sanità)

Su altri media

Critiche al Kit Antizanzare Il virologo Roberto Burioni ha espresso perplessità sugli strumenti di contrasto alla Dengue proposti ai cittadini di Fano, dove è in corso un maxi focolaio della malattia. (Microbiologia Italia)

Raccomandato a "contatto stretto di un caso confermato, anche in assenza di sintomi" e a chi torna da un Paese endemico e a chi ha sintomi in un'area con casi confermati (Adnkronos)

«Sono state effettuate le attività di disinfestazione nel territorio cittadino ed è previsto un nuovo intervento nei prossimi giorni. Sono state poste trappole per zanzare per studiare in zone specifiche di Fano la consistenza della popolazione e il grado di infettività» (Centropagina)

Dengue a Fano, il sindaco rassicura: «Sotto controllo, curva dei casi in calo». Domande e risposte: come difendersi dai contagi

Maxi focolaio di dengue a Fano (provincia di Pesaro-Urbino), con oltre 100 casi confermati e altri 10 probabili. Nelle farmacie comunali sono disponibili 800 kit a prezzo calmierato, contenenti 10 larvicidi, uno spray repellente e una pennetta disinfettante. (StatoQuotidiano.it)

Salgono a 572 i casi confermati di Dengue in Italia dall'1 gennaio all'1 ottobre 2024, rispetto ai 500 di una settimana fa. Sempre zero i decessi. (Adnkronos)

Il direttore del Dipartimento di Prevenzione dell'Ast, Augusto Liverani, ha ricordato che ad oggi sono stati accertati 102 casi, sottolineando però che «Nonostante il numero sembri elevato, la curva dei nuovi contagi è in netta diminuzione. (corriereadriatico.it)