Britannia New Zealand 2-7, finale di America's Cup: risultato

New Zealand non spreca il primo match point a disposizione e conquista l'America's Cup 2024. Al termine di una 9^ regata spettacolare in cui Britannia e Ben Ainslie hanno provato di tutto per prolungare la finale, cercando di difendersi in ogni modo possibile. New Zealand vince con un vantaggio di 37'' e chiude la finale sul 7-2. Si tratta della 3^America's Cup consecutiva (5^ totale) per i neozelandesi L'Americas Cup di vela rimane in Nuova Zelanda (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

I defender hanno conquistato la loro terza vittoria consecutiva dopo quelle ottenute nel 2017 e nel 2021. I neozelandesi avevano vinto anche nel 1995 e nel 2000 e sono alla loro quinta affermazione nel trofeo sportivo più antico al mondo. (Today.it)

New Zealand ha ora cinque match point a disposizione, ma ha tutta l'intenzione di chiudere subito oggi la serie. (Corriere della Sera)

Un vero e proprio predestinato che ha accarezzato la Vecchia Brocca da timoniere nel 2017 (più giovane di sempre ad alzarla al cielo nel ruolo simbolo, imponendosi da Challenger nelle Bermuda), nel 2021 (ad Auckland, da Defender) e nel 2024 (a Barcellona, sempre con l’onere di difendere il titolo). (OA Sport)

New Zealand non si batte: 5° trionfo in America's Cup per i kiwi, il 3° consecutivo! Ineos Britannia si inchina 7-2

Emirates Team New Zealand appare ormai a un passo dalla quinta America's Cup della sua storia, la terza consecutiva, ma prima di festeggiare dovrà far i conti con il vento. (Sport Mediaset)

Sono stati, come sempre in tempi recenti, i più forti. Emirates Team New Zealand aveva quella magica combinazione di barca migliore e di uomini più bravi: il team principal Matteo de Nora, il capo indiscusso Gran Dalton, i timonieri Peter Burling e Nathan Outteridge, i trimmer Blari Tuke e Andy Maloney, il capo del designer Dan Bernasconi più altri 140 appassionati e dediti al risultato. (il Giornale)

Meglio ha fatto soltanto il New York Yacht Club con le sue ventiquattro affermazioni di fila da Defender tra il 1870 ed il 1980, altra epoca ed altri tempi. Ora la testa è già proiettata alla prossima edizione alla quale Luna Rossa ha già confermato la propria presenza, attraverso le parole del patron Patrizio Bertelli. (Eurosport IT)