MotoGP 2024. GP di Aragon. Pecco Bagnaia sulla GP24: "La moto perfetta non esiste, agli ingegneri chiederei un po' più di trazione"

Pecco Bagnaia nella conferenza del giovedì di Aragon appare come quasi sempre sereno, però basta una domanda per capire che là sotto il suo spirito competitivo è sempre pronto a partire. A un certo punto un giornalista gli ha chiesto: "Nella tua prima vittoria (proprio ad Aragon, nel 2021, dopo un duello con Marquez, ndr) sei stato molto aggressivo per prenderti la prima vittoria, lo sarai ancora? “Assolutamente sì, la mia mentalità non è cambiata, solo che oggi so come vincere. (Moto.it)

La notizia riportata su altri media

“È stata una bella battaglia nel 2022 qui. Poi in gara abbiamo fatto qualche errore, ero al limite, credo che quest’anno il livello sarà ancora più difficile perché il livello è altissimo, siamo entrambi piloti Ducati e tutti possono vincere, dobbiamo partire bene, in Austria qualcosa non è andato come doveva, ma qui dobbiamo partire bene e dare qualcosa di più. (Moto.it)

All'alba di un'altra gara determinante per il campionato, a cui è arrivato sotto di cinque punti rispetto al suo avversario in classifica, Jorge Martin commenta i suoi ultimi risultati nelle gare. "È da un po’ che non vinco, da Le Mans, poi al Sachsenring c’ero vicino ma sono caduto, mi sento forte ed ho il potenziale per la vittoria. (Moto.it)

La MotoGP torna ad Aragon dopo due anni. Riaffiorano i ricordi di Enea Bastianini, che nel 2022 vinse dopo un gran duello con il suo attuale compagno di squadra, Pecco Bagnaia: "Me la ricordo bene quella gara, è stata bella e combattuta - ha detto a Sky -. (Sky Sport)

MotoGP Aragon 2024: Bagnaia, Martin, le Ducati e il mercato. Le 5 domande prima del

Con il Gran Premio GoPro di Aragon, in programma da venerdì 30 agosto a domenica 1° settembre al MotorLand di Alcañiz, si apre un mese particolarmente intenso e decisivo ai fini dell'assegnazione del titolo della MotoGP, con il leader Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo Team, 275 punti in classifica) che resta nel mirino di Jorge Martin (team Prima Pramac Racing, 270 punti), mentre Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team, 214 punti) resta leggermente più defilato. (La Gazzetta dello Sport)

In altri tempi sarebbe arrivato ad Aragon da predestinato. (Sky Sport)

Terzo gran premio spagnolo del 2024. Dopo Jerez e Barcellona, i bolidi della MotoGP arrivano ad Aragon per il nuovo atto di questa fantastica stagione. (Eurosport IT)